Terza Pagina

Taormina nella top 10 delle piazze più belle d’Italia: la classifica

piazza taormina
La Piazza IX aprile di Taormina è tra le 10 piazze più belle d'Italia. Il suo fascino ha sempre stupito i suoi cittadini e visitatori.

Quali sono le 10 piazze più belle d’Italia? In molti spazi aperti ed ampi si affacciano capolavori architettonici, terrazze panoramiche verso il mare o la montagna. Le piazza sono sempre state punti di ritrovo che hanno conservato il loro fascino anche durante il corso dei secoli.

Nella classifica stilata dal sito PaesiOnLine sono state identificate le migliori 10 piazze da Nord a Sud Italia. Tra le prime dieci è presente una piazza siciliana per il suo fascino imbattibile: si tratta della Piazza IX Aprile di Taormina, un spazio che affascina tutti i suoi cittadini e i visitatori. Altre piazze nella top 10 sono: Piazza Chanoux ad Aosta, Piazza de Ferrari a Genova, Piazza del Campo a Siena e Piazza Unità d’Italia a Trieste.

La vista mozzafiato consente una sosta per una foto di rito o per ammirare il panorama. Con la pavimentazione a scacchi e lo sguardo verso l’infinito rappresenta una straordinaria terrazza da cui ammirare il paesaggio di Sicilia.