Catania

Nel Catanese presto un centro fieristico da 320mila metri quadri: dove sorgerà

Sicilia-Fiera
Credits: Focus Sicilia
Nel Catanese presto aperto al pubblico un nuovo grande centro fieristico: di seguito i primi dettagli in merito a "Sicilia Fiera".

Già a partire dai prossimi mesi la provincia di Catania dovrebbe poter contare un nuovo grande centro fieristico. Questo, secondo quanto riportato da Focus Sicilia, sarà frutto della ristrutturazione di una grande area industriale inutilizzata per decenni: la sede della ex Fratelli Costanzo di Misterbianco.

L’area, venduta all’asta nel 2019, è stata acquistata da Fin Consorzio di Roma.

Il nuovo centro Sicilia Fiera, alle porte di Catania, dovrebbe distinguersi per dimensioni: di fatto dovrebbe coprire un’area di 320.000 metri quadri, di cui 120.000 al coperto.

Si esplicita che la struttura sarà anche ben collegata: i visitatori dovrebbero poter godere di due vicine fermate della metropolitana, oltre che di un parcheggio scambiatore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non resta che chiedersi quanto il centro Sicilia Fiera diverrà una concreta realtà. Una prima area al coperto da 15.000 metri quadri sarebbe già pronta e, secondo quanto riferito dal Direttore generale della Spa Davide Lenarduzzi ai microfoni di Focus Sicilia, il 1° settembre si aprirà “con gli eventi fieristici”. Ulteriori dettagli in merito verranno forniti “a breve”. 

Si dovrebbe procedere, in seguito, alla ristrutturazione dei restanti locali, con altri 15 mila metri quadri di spazi espositivi che dovrebbero essere pronti nel 2023.