Catania

Nel Catanese il centro fieristico più grande del Sud Italia: la data d’inaugurazione

sicilia Fiera
Credits: FocuSicilia.
Apre nel Catanese il centro fieristico più grande del Sud Italia: da quando e gli eventi in programma.

Nel Catanese aprirà a breve il centro fieristico più grande del Sud Italia. L’inaugurazione è ormai alle porte.

L’obiettivo? Secondo quanto riferito ai microfoni di FocuSicilia da Davide Lenarduzzi, direttore generale del centro, “farne negli anni un hub riconosciuto per iniziative legate al territorio e una location per fare incontrare i mercati”.

Le caratteristiche e l’inaugurazione

Il Centro, ribattizzato “Sicilia Fiera”, sorge nell’area dell’ex Fratelli Costanzo, a Misterbianco.

Secondo quanto riportato da FocuSicilia, a sud di Napoli non esistono centri fieristici paragonabili. Il centro si estenderà per 350 mila metri quadrati. Oltre un terzo dell’area, circa 120 mila metri quadrati, sarà al coperto, il resto sarà all’aperto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per il momento l’area espositiva è limitata a 15 mila metri quadrati, che comunque lo rendono la struttura attrezzata per le grandi fiere internazionali più grande della Sicilia.

Secondo quando indicato da Lenarduzzi, le dimensioni pongono Sicilia Fiera “in una ristretta cerchia nel contesto europeo, dove appena il cinque per cento delle strutture dedicate alle fiere supera i centomila metri quadrati”.

L’inaugurazione del centro fieristico Sicilia Fiera, infatti, avverrà sabato 10 settembre 2022.

“Sabato mattina alle 10:30 – ha dichiarato il direttore generale a FocuSicilia –  apriamo ufficialmente a pubblico Sicilia Fiera a Misterbianco con ingresso da via Bologna”.

Alcuni eventi in programma

Tra gli eventi in programma, oltre che il Salone dell’edilizia (dal 7 al 9 ottobre), il Didacta, dal 20 al 22 ottobre. Si fa riferimento al “più grosso circuito mondiale dedicato al formatore nell’ambito pubblico e privato”.