Catania

Covid, nuovo punto vaccinale a Catania: operativo dal 1° marzo

vaccinazione covid
Foto d'archivio.
Un nuovo punto vaccinale per Catania: ecco tutte le informazioni a riguardo.

Chiude il punto vaccinale del Comune di Catania ma, a partire dal 1° marzo 2022, un altro in zona sarà aperto al pubblico: questo sorgerà all’interno di alcuni locali del “quartier generale” dell’emergenza Covid-19 di Via Pasubio 19. 

Si tratta di una decisione che rientra, più in generale, in un più ampio progetto di rimodulazione dei centri vaccinali presenti in tutta la provincia.

Saranno presenti all’interno del centro vaccinale, aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18, aree per l’accettazione, l’attesa, le anamnesi e le vaccinazioni.

“Fin dall’inizio dell’emergenza Covid, la nostra priorità è stata quella di avvicinare il vaccino alle persone –  spiega il Commissario emergenza Covid Pino Liberti –  . Lo abbiamo fatto con gli info point, con le vaccinazioni di prossimità e con l’apertura del punto vaccinale al Comune di Catania, che chiuderà il prossimo 27 febbraio. Quest’ultimo è stato molto apprezzato, poiché facilmente raggiungibile anche a piedi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Lo testimonia il numero di somministrazioni: ad oggi sono quasi 14 mila. Un risultato importante frutto della sinergia con l’amministrazione comunale catanese che ha messo a disposizione i locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico di palazzo degli elefanti.  Per continuare ad offrire lo stesso tipo di servizio abbiamo deciso di allestire un centro vaccinale in via Pasubio, anch’esso facilmente raggiungibile anche da chi non ha un proprio mezzo di trasporto”.

Il centro, prevalentemente pensato per le vaccinazioni dei più piccoli e delle presone fragili, sarà aperto a tutti.

Si esplicita che il punto vaccinale avrà una speciale area dedicata ai bambini. Inoltre, per rendere l’ambiente più accogliente, le stanze saranno colorate e ricche di personaggi a loro familiari.