• Il Network
    • LiveUniCT
    • LiveUniPA
    • Liveuniversity
  • Iniziative
    • Liveunivesity Academy
    • Social Live | webinar
    • Social Media | Workshop live
    • Live in english
    • LiveUnitest
    • Digital News
  • Alza la Voce
  • Simulatore Test Ammissione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Registrati
giovedì 15 Gennaio 2026
Logo
  • Accedi
  • Home
  • Catania
    • Acireale
    • Adrano
    • Bronte e Randazzo
    • Caltagirone
    • Misterbianco
    • Ramacca e Palagonia
    • Cronaca
    • Giarre e Riposto
    • Speciale Sant’Agata
  • Università di Catania
    • Dipartimenti
      • Scienze Biomediche
      • Economia e Impresa
      • Giurisprudenza
      • Ingegneria
      • Matematica e Informatica
      • Medicina Odontoiatria Ostetricia
      • Scienze del Farmaco e della Salute
      • Lingue
      • Scienze Formazione
      • Scienze Politiche e Sociali
      • Agricoltura Alimentazione e Ambiente
      • Architettura (Siracusa)
      • Scienze Umanistiche
      • Scuola Superiore di Catania
    • Iniziative e Orientamento
      • Test Ammissione
      • Ricerca Unict
      • Palio di Ateneo
      • Elezioni Unict
      • Ersu
      • Eccellenze Unict
    • Università
      • Altri Atenei
      • Bandi
  • Attualità
    • News
    • News Sicilia
    • Alza la voce
    • Lavoro, stage ed opportunità
    • Alimentazione e nutrizione
    • Eventi
    • Meteo
  • Sport
    • Altri sport
    • Calcio Catania
  • Terza Pagina
    • Arte
    • Cinema e Teatro
    • Cosmetica
    • Cucina – Studenti&Fornelli
    • Film Telefilm Serie televisive
    • Erasmus
    • Ingliando
    • Libri e Letteratura
    • Medicina e Benessere
      • Prevenzione
      • Scienza e Salute
      • Ricerca e Scienza
    • Moda
    • Musica
    • Scuola
    • Politica
    • Tecnologia e Social
    • Utility e Società
    • Viaggi
    • Video
    • Vignette
    • Altro
  • In Copertina
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Logo
  • Home
  • Catania
    • Acireale
    • Adrano
    • Bronte e Randazzo
    • Caltagirone
    • Misterbianco
    • Ramacca e Palagonia
    • Cronaca
    • Giarre e Riposto
    • Speciale Sant’Agata
  • Università di Catania
    • Dipartimenti
      • Scienze Biomediche
      • Economia e Impresa
      • Giurisprudenza
      • Ingegneria
      • Matematica e Informatica
      • Medicina Odontoiatria Ostetricia
      • Scienze del Farmaco e della Salute
      • Lingue
      • Scienze Formazione
      • Scienze Politiche e Sociali
      • Agricoltura Alimentazione e Ambiente
      • Architettura (Siracusa)
      • Scienze Umanistiche
      • Scuola Superiore di Catania
    • Iniziative e Orientamento
      • Test Ammissione
      • Ricerca Unict
      • Palio di Ateneo
      • Elezioni Unict
      • Ersu
      • Eccellenze Unict
    • Università
      • Altri Atenei
      • Bandi
  • Attualità
    • News
    • News Sicilia
    • Alza la voce
    • Lavoro, stage ed opportunità
    • Alimentazione e nutrizione
    • Eventi
    • Meteo
  • Sport
    • Altri sport
    • Calcio Catania
  • Terza Pagina
    • Arte
    • Cinema e Teatro
    • Cosmetica
    • Cucina – Studenti&Fornelli
    • Film Telefilm Serie televisive
    • Erasmus
    • Ingliando
    • Libri e Letteratura
    • Medicina e Benessere
      • Prevenzione
      • Scienza e Salute
      • Ricerca e Scienza
    • Moda
    • Musica
    • Scuola
    • Politica
    • Tecnologia e Social
    • Utility e Società
    • Viaggi
    • Video
    • Vignette
    • Altro
  • In Copertina
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Logo
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Il nostro progetto editoriale nasce per offrire informazione di qualità, indipendente e accessibile a tutti. Se credi anche tu nel valore di un’informazione libera e curata, puoi aiutarci con una donazione: il tuo contributo ci permetterà di continuare a creare contenuti, migliorare il servizio e far sopravvivere il nostro progetto. Ogni sostegno, anche piccolo, fa la differenza. Grazie ❤️

Invia una donazione

Home Attualità Lavoro, stage ed opportunità

L’Università di Catania assume: bandi e profili ricercati

Redazione di Redazione
14 Febbraio 2022
in Lavoro, stage ed opportunità
palazzo centrale unict
Condividi su FacebookInvia su WhatsAppCondividi su X

L’Università di Catania assume nuovo personale. I bandi di concorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale giorno 11 febbraio 2022 e riguardano tre procedure di selezione all’interno dell’Ateneo catanese.


Offerte lavoro Catania, IKEA e Lidl assumono: le figure ricercate


Università di Catania: ricercatore Igiene generale applicata

Avviata una procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di durata triennale, settore concorsuale 06/M1 – Igiene generale applicata, scienze infermieristiche e statistica medica. Si tratta di un contratto triennale di lavoro subordinato a tempo determinato per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti. Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana  decorre il termine di trenta giorni per la presentazione, in via telematica, delle domande di partecipazione.

Potrebbero interessarti

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

14 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

13 Gennaio 2026

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

12 Gennaio 2026

Il bando di selezione è disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania all’indirizzo. Nel bando di selezione sono indicati, per il settore concorsuale bandito, il Dipartimento di afferenza, la lingua straniera di cui si richiede l’adeguata conoscenza e gli specifici requisiti di ammissione, nonché l’eventuale specifico settore scientifico-disciplinare (profilo) e il numero massimo di pubblicazioni da presentare a scelta del candidato.

Università di Catania: professori di prima fascia

Oltre alla precedente, sono state avviate alcune procedure di selezione per la chiamata di professori di prima fascia, per vari settori concorsuali e Dipartimenti. Si tratta di una selezione per la chiamata di professori di prima fascia, per i seguenti settori concorsuali, per i quali vengono indicati il Dipartimento richiedente, il settore scientifico-disciplinare ai fini dell’individuazione dello specifico profilo, il numero massimo di pubblicazioni che ciascun candidato potrà presentare, la lingua straniera della quale verrà accertata la competenza linguistica da parte dei candidati, nonché per i posti per i quali sia previsto lo svolgimento di attività assistenziale, il titolo di specializzazione medica richiesto e la struttura sanitaria presso la quale si svolgerà l’attività assistenziale:

Dipartimento: matematica e informatica

  • settore concorsuale: 01/B1 – Informatica;
  • settore scientifico-disciplinare: INF/01 – Informatica;

Numero massimo di pubblicazioni: dodici. In caso di superamento del numero massimo, si avverte che la commissione prenderà in considerazione esclusivamente le prime dodici pubblicazioni inserite nell’«elenco delle pubblicazioni»; lingua straniera: inglese.

Dipartimento: chirurgia generale e specialità medico chirurgiche

  • settore concorsuale: 06/F2 – Malattie apparato visivo;
  • settore scientifico-disciplinare: MED/30 – Malattie apparato visivo;

numero massimo di pubblicazioni: venti. In caso di superamento del numero massimo, si avverte che la commissione prenderà in considerazione esclusivamente le prime venti pubblicazioni inserite nell’«elenco delle pubblicazioni»; lingua straniera: inglese.

Struttura presso la quale si svolgerà l’attività assistenziale: Unità operativa complessa di oculistica del Presidio Ospedaliero «G. Rodolico» – Azienda ospedaliero universitaria Policlinico «G. Rodolico – San Marco». Pertanto, l’esperienza professionale richiesta per lo svolgimento delle attività assistenziali comprende diagnosi e trattamento di glaucoma e cornea. Titolo di specializzazione medica necessario per l’espletamento delle attività assistenziali: specializzazione in oftalmologia.

Dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale decorre il termine di trenta giorni per la presentazione, in via telematica, delle domande di partecipazione. Il bando di selezione è disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania.

Università di Catania: fisica sperimentale

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di durata triennale, settore concorsuale 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali, per il Dipartimento di fisica e astronomia E. Majorana.

Si tratta di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, per la quale vengono indicati la struttura didattica, il settore concorsuale, il settore scientifico disciplinare ai fini dell’individuazione dello specifico profilo, la lingua straniera la cui conoscenza sarà accertata nel corso della prova orale.

Struttura didattica: Dipartimento di fisica e astronomia «E. Majorana»; settore concorsuale: 02/A1 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali; settore scientifico-disciplinare: FIS/01 – Fisica sperimentale. Requisiti di ammissione: dottorato di ricerca, o titolo equivalente, in fisica o affini; lingua straniera: inglese; numero massimo di pubblicazioni che ciascun candidato può presentare: dodici. Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – decorre il termine di trenta giorni per la presentazione, in via telematica, delle domande di partecipazione.

Il bando di selezione è disponibile sul sito dell’Università degli studi di Catania.

Tags: concorsi siciliaconcorsi universitàsiciliaunict
Redazione

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Notizie Correlate

Lavoro, stage ed opportunità

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

di Redazione
14 Gennaio 2026
Lavoro, stage ed opportunità

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

di Redazione
14 Gennaio 2026
Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

di Redazione
13 Gennaio 2026
Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

di Redazione
12 Gennaio 2026
Lavoro, stage ed opportunità

Concorso ANSFISA, posti per diplomati e laureati: i requisiti richiesti

di Redazione
12 Gennaio 2026

UNIVERSITA' DI CATANIA

Università di Catania
Università di Catania

Unict, graduatoria Medicina: al via l’immatricolazione per gli studenti non idonei

di Redazione
14 Gennaio 2026

Al via le immatricolazioni per tutti gli studenti e studentesse che hanno preso parte al "Semestre Filtro" e che non...

Leggi articoloDetails

Unict, lettera dei docenti alla Ministra Bernini dopo Atreju: “Non è università”

15 Dicembre 2025
loader

Accetta le condizioni termini e condizioni

METEO

Meteo

Meteo Sicilia, temperature minime più basse: le previsioni

di Redazione
12 Gennaio 2026

Meteo Sicilia: durante questo nuovo inizio settimana, le temperature si abbasseranno di diversi gradi in quasi tutta la Sicilia. In...

Leggi articoloDetails

La tua pubblicità sui nostri siti. (Your adv on our platforms)

RICHIEDI INFO

Liveuniversity

LiveUnict è una testata registrata presso il Tribunale di Catania con autorizzazione n. 9/2016 del 03/03/2016
Direttore Responsabile: Antonietta Bivona
Editore: Hero Lab srls

© Note Legali 2024.

SU DI NOI

  • Chi siamo
  • La tua pubblicità sul portale
  • Entra nel nostro staff
  • Lavora con noi
  • Crea il blog della tua Università

IL NOSTRO TEAM

  • Redazione LiveUnict
  • Redazione Liveuniversity
  • Redazione LiveUnipa
  • Crea la redazione della tua città
  • Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2024 Hero Lab S.R.Ls. Powered by Liveuniversity. Editore: Hero Lab S.R.Ls - P.I. 05978510872 - PEC herolab@pec.it - Privacy Policy

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Catania
    • Acireale
    • Adrano
    • Bronte e Randazzo
    • Caltagirone
    • Misterbianco
    • Ramacca e Palagonia
    • Cronaca
    • Giarre e Riposto
    • Speciale Sant’Agata
  • Università di Catania
    • Dipartimenti
      • Scienze Biomediche
      • Economia e Impresa
      • Giurisprudenza
      • Ingegneria
      • Matematica e Informatica
      • Medicina Odontoiatria Ostetricia
      • Scienze del Farmaco e della Salute
      • Lingue
      • Scienze Formazione
      • Scienze Politiche e Sociali
      • Agricoltura Alimentazione e Ambiente
      • Architettura (Siracusa)
      • Scienze Umanistiche
      • Scuola Superiore di Catania
    • Iniziative e Orientamento
      • Test Ammissione
      • Ricerca Unict
      • Palio di Ateneo
      • Elezioni Unict
      • Ersu
      • Eccellenze Unict
    • Università
      • Altri Atenei
      • Bandi
  • Attualità
    • News
    • News Sicilia
    • Alza la voce
    • Lavoro, stage ed opportunità
    • Alimentazione e nutrizione
    • Eventi
    • Meteo
  • Sport
    • Altri sport
    • Calcio Catania
  • Terza Pagina
    • Arte
    • Cinema e Teatro
    • Cosmetica
    • Cucina – Studenti&Fornelli
    • Film Telefilm Serie televisive
    • Erasmus
    • Ingliando
    • Libri e Letteratura
    • Medicina e Benessere
      • Prevenzione
      • Scienza e Salute
      • Ricerca e Scienza
    • Moda
    • Musica
    • Scuola
    • Politica
    • Tecnologia e Social
    • Utility e Società
    • Viaggi
    • Video
    • Vignette
    • Altro
  • In Copertina

Copyright © 2024 Hero Lab S.R.Ls. Powered by Liveuniversity. Disegni di Mohamed Hassan from pxHere. Editore: Hero Lab S.R.Ls - P.I. 05978510872 - PEC herolab@pec.it

pixel