Stasera in TV: “Blow” e “La vita è bella”

Stasera in TV vi consigliamo due film diventati dei classici e un'inchiesta giornalistica. In alternativa, i film al cinema a Catania per chi ha voglia di novità.

Report – Ufficio Bombe [Rai 3, 21:20]: Torna l’appuntamento settimanale con le inchieste del programma di Rai Tre. Bologna, 2 agosto 1980: la più grande strage della storia repubblicana. Report ha intervistato testimoni storici, esponenti dell’eversione nera, collaboratori di giustizia, dirigenti dei servizi segreti dell’epoca, magistrati.

La vita è bella [Cine 34, 21:00]: Verso la fine degli anni Trenta in Toscana, due giovanottelli lasciano la campagna per trasferirsi in città. Guido, il più vivace, vuole aprire una libreria nel centro storico, l’altro Ferruccio fa il tappezziere ma si diletta a scrivere versi comici e irriverenti. In attesa di realizzare le loro speranze, il primo trova lavoro come cameriere al Grand Hotel e il secondo si arrangia come commesso in un negozio di stoffe. Camminando, Guido si innamora di una maestrina, Dora, e, per conquistarla inventa l’impossibile. Le appare continuamente davanti, si traveste da ispettore di scuola, la rapisce con la Balilla. Ma Dora si deve sposare con un vecchio compagno di scuola, e tuttavia non è soddisfatta perché vede molto cambiato il carattere dell’uomo. Quando al Grand Hotel viene annunciato il matrimonio, Guido irrompe nella sala in groppa ad una puledro e porta via Dora. Si sposano e hanno un bambino, Giosuè. Arrivano le leggi razziali, arriva la guerra.

Blow [Iris, 21:00]: Storia e vita di George Jung, uno dei primi grandi trafficanti americani ad aver importato cocaina negli Stati Uniti, durante gli anni 70’ e 80’.

Cinema Catania: la programmazione

Per chi invece volesse cambiare schermo, le sale cinema a Catania sono aperte e pronte ad accogliervi. Tra i film in programma più recenti segnaliamo:

  • Il lupo e il leone: un cucciolo di lupo e un cucciolo di leone vengono salvati da una ragazza nel deserto canadese. Un film che riflette sulla poca fiducia riposta negli animali dagli esseri umani.
  • America Latina: film dei fratelli D’Innocenzo, che tornano nelle sale con un’indagine potente che parte da una storia d’amore.
  • Il capo perfetto: una dark comedy sul mondo del lavoro con Javier Bardem come protagonista.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025