Catania

Vaccini Covid, nel Catanese Open day per gli studenti: le info

vaccini bambini
Nel Catanese organizzati Open day per gli studenti: di seguito le informazioni a riguardo.

Nel Catanese via ad Open day da riservare ai giovanissimi.

Già da ieri, domenica 9 dicembre, si è dato il via ad Open day per gli studenti dai 12 anni in su presso gli hub vaccinali della provincia, ovvero a:

  • Catania;
  • Acireale;
  • Sant’Agata Li Battiati;
  • Caltagirone;
  • Misterbianco;
  • Bronte.

L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute, mira alla prevenzione e a garantire un rientro a scuola in sicurezza, rendendo più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi.

L’open day è rivolto agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado. Questi potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali e ricevere la loro prima, seconda o terza dose. Di fatto è stata recentemente estesa alla fascia 12-15 anni la somministrazione della dose booster di richiamo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Da oggi, lunedì 10 gennaio, l’open day riguarderà anche i bambini dai 5 agli 11 anni, ma nelle strutture ospedaliere di Biancavilla, Caltagirone, Acireale e Catania(presso gli Ospedali Cannizzaro, Policlinico e Garibaldi di Nesima).

Si precisa che lunedì, martedì e mercoledì i punti vaccinali ospedalieri saranno aperti dalle ore 15 alle ore 19.

In tutti i centri vaccinali saranno predisposti due distinti percorsi: uno per i prenotati, per i quali sarà rispettato orario di vaccinazione previsto, e uno per le vaccinazioni in open day dei ragazzi.