Stasera in tv: “Pinocchio” e “La forma dell’acqua”

Stasera in TV: ecco una selezione di titoli per cui vale la pena restare a casa e godersi un po' di aria natalizia davanti allo schermo e al calduccio.

Le vacanze di natale sono alle porte e la voglia di stare accoccolati a casa sotto una calda coperta e davanti a un camino scoppiettante si fa sentire sempre di più. Se questo pomeriggio siete impegnati a comprare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero, questa sera potrete concedervi una serata di relax sul vostro comodo sofà e godervi le proposte della redazione da seguire in tv.

Pinocchio [Rai 1, 0re 21.25]: La storia più italiana di sempre interpretata da Roberto Benigni, stavolta nelle vesti di Geppetto, un vecchio intagliatore, che fa di un rozzo ceppo, un meraviglioso burattino, che con un po’ di magia prende vita. L’obiettivo di Pinocchio è diventare un bambino vero, ma servirà disciplina per raggiungere lo scopo e non sarà facile per il burattino, nonostante l’aiuto e i buoni consigli dispensati dal grillo parlante e dalla fata turchina.

La forma dell’acqua [Rai 4, ore 21.20]: Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove scopre una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità, catturta e impriginata dallo stato americano. Tra Elisa e la strana creatura nasce un particolare feeling, tanto che i due proveranno a salvarsi a vicenda.

Now you see me – I maghi del crimine [Italia 1 ore 21.20]: un gruppo di maghi e illusionisti che durante i loro spettacoli mettono a segno rapine milionarie ai danni di banche che si trovano dall’altro lato del mondo e prosciugare i conti correnti delle persone che assistono ai loro spettacoli. L’agente dell’Fbi Dylan (Mark Ruffalo) è alla ricerca di prove che possano incastrarli e assicurarli alla giustizia.

Nati stanchi [Rai Movie, ore 21.20]: Primo film della coppia Ficarra e Picone. Si tratta della storia di Salvo e Valentino, due giovani e disoccupati siciliani che si fanno mantenere dai genitori. La loro vita da scansafatiche termina tragicamente quando vincono un concorso per un posto di lavoro a Milano.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026