Concorsi Sicilia, Comuni e ospedali assumo: le figure ricercate

Concorsi Sicilia: Comuni e ospedali assumono nuovo personale. Sono diversi i bandi di concorso pubblicati dalle strutture: una lista di tutte le posizioni.

Concorsi Sicilia: due bandi al Comune di Catania

Il Comune di Catania ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione di 130 persone in tutto. Il primo dei due bandi ha come obiettivo l’assunzione di 70 diverse figure professionali: 38 istruttori direttivi tecnici; 17 istruttori direttivi amministrativi; 8 istruttori direttivi contabili; 6 architetti; 1 geologi. Il contratto sarà a tempo pieno e determinato.

Il secondo bando riguarda, invece, l’assunzione di 60 assistenti sociali: anche in questo caso, il contratto offerto è a tempo determinato e pieno.


Il Comune di Catania assume: online due bandi per 130 posti di lavoro


Concorsi in altri Comuni siciliani

Oltre a quello di Catania, ad assumere sono il Comune di Marsala, che ha pubblicato un bando di mobilità volontaria per la copertura di un posto da dirigente amministrativo; il Comune di Pollina seleziona, invece, idonei relativamente alle graduatorie concorsuali in corso di validità approvate da altri enti del comparto funzioni locali. L’assunzione è relativa a una figura di istruttore direttivo tecnico; infine, il Comune di Spadafora ha pubblicato un bando un concorso per assumere un istruttore direttivo amministrativo contabile.


Ospedale Garibaldi di Catania

L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Garibaldi” di Catania ha indetto diversi concorsi. Ecco quali sono le opportunità attive al momento:
  • concorso per la copertura di 10 posti di collaboratore professionale sanitario-ostetrica;
  • concorso per la copertura di diversi posti di dirigente medico. I posti offerti sono tutti a tempo indeterminato e la valutazione avverrà per titoli ed esami. Le discipline e i relativi posti disponibili sono i seguenti: 11 Cardiologia (1 in Cardiologia Pediatrica); 5 Chirurgia Generale; 3 Chirurgia Toracica; 2 Ematologia; 4 Malattie Apparato Respiratorio; 2 Medicina Nucleare; 3 Medicina Trasfusionale; 2 Neurochirurgia; 8 Ortopedia e traumatologia; 1 Otorinolaringoiatria; 6 Pediatria; 9 Radiodiagnostica (2 per Radiologia interventistica); 1 Urologia; 2 Anatomia Patologica; 1 Dermatologia; 5 Endocrinologia (1 per Diabetologia pediatrica).
  • concorso per la copertura di 19 posti di collaboratore professionale sanitario-tecnico sanitario di radiologia medica: anche in questo caso la valutazione avverrà per titoli ed esami e la posizione offerta è a tempo indeterminato, categoria D.
  • concorso per la copertura di 20 posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere pediatrico: come nei precedenti casi, la selezione avverrà valutando titoli ed esami e la posizione sarà a tempo indeterminato, categoria D.

Ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo

Come il Garibaldi di Catania, anche l’Ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo ha pubblicato un bando di concorso per la copertura di 13 posti di collaboratore amministrativo-professionale. Il bando sarà visibile sia nella GURS Concorsi che nella GURI Concorsi.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026