Categorie: Catania

Ingerisce veleno per topi e scappa di casa: suicidio sventato nel Catanese

Una tragedia sfiorata, andata a buon fine: è quella che si è verificata nei scorsi giorni, quando un trentatreenne del Catanese ha tentato il suicidio ingerendo del veleno per topi.

Una tragedia sfiorata: questo era ciò che poteva divenire il tentato suicidio di un giovane di Caltagirone, un trentatreenne, che nel tardo pomeriggio della scorsa domenica, 5 dicembre, con evidenti intenti suicidi ha ingerito del veleno per topi ed è scappato di casa.

Una volta accortisi della mancanza del giovane, i familiari hanno immediatamente allertato uno degli ispettori della Polizia di Stato appartenenti al team del Commissariato di Caltagirone, in quel momento non in servizio. L’ispettore, dopo aver diramato l’allarme alle forze dell’ordine, che hanno immediatamente attivato le indagini, ha utilizzato la localizzazione d’urgenza del cellulare del trentatreenne.

Grazie ad essa, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare il giovane in una zona isolata, all’interno di un terreno, a torso nudo, esposto al freddo e alla pioggia battente. Al momento del ritrovamento, il giovane era semicosciente, e ha manifestato, a frasi sconnesse, la propria volontà suicida.

Dapprima portato al riparo e successivamente trasportato al pronto soccorso, ha dapprima rifiutato le cure antiveleno; la situazione si è infine stabilizzata, trovando il lieto fine: il trentatreenne resta ora in osservazione, in attesa della completa ripresa dal tentato avvelenamento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026