Categorie: News Sicilia

Sicilia colpita da trombe d’aria: vittime e danni [FOTO]

Maltempo Sicilia: proseguono le cattive condizioni meteo su tutta l'isola maggiore italiana e questa mattina una tromba d'aria si è abbattuta su Comiso.

Maltempo Sicilia: da diverse settimane l’isola maggiore italiana è ormai flagellata dalle cattive condizioni meteorologiche. Nessuna parte dell’isola ne è stata risparmiata e la situazione non è delle migliori anche in questa settimana. Infatti, già da ieri la Sicilia è nuovamente imprigionata dal forte maltempo, con grandinate fuori misura, piogge consistenti e trombe d’aria che si sono abbattute su più parti dell’isola.


Tragedia in Sicilia: uomo ucciso da tromba d’aria


E il maltempo prosegue anche nella giornata odierna, che ha già fatto registrare una nuova tromba d’aria. Quest’ultima si è verificata nel Ragusano, concentrandosi nella zona di Comiso. La Protezione Civile ha infatti rilasciato un avviso affermando che la tromba d’aria ha colpito la zona del mercato ortofrutticolo della città, vicino al rifornimento Lukoil, e si è persino reso necessario chiudere la Strada Provinciale 7 che porta verso Chiaramonte Gulfi. La decisione è stata presa in via precauzionale in seguito ai numerosi danni della zona colpita dalla tromba d’aria, dato che del materiale si è riversato nella strada.

Inoltre, sempre a causa dei maltempo, si registra una vittima a Modica. Le forze dell’ordine stanno effettuando gli opportuni rilievi, ma la causa della morte sembrerebbe proprio il passaggio della tromba d’aria dalla zona di Modica. Si attendono quindi ulteriori sviluppi sulla questione.

Maltempo Catania, violento temporale in corso: è “allerta arancione”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026