News Sicilia

Sicilia colpita da trombe d’aria: vittime e danni [FOTO]

Maltempo Sicilia: proseguono le cattive condizioni meteo su tutta l'isola maggiore italiana e questa mattina una tromba d'aria si รจ abbattuta su Comiso.

Maltempo Sicilia: da diverse settimane l’isola maggiore italiana รจ ormai flagellata dalle cattive condizioni meteorologiche. Nessuna parte dell’isola ne รจ stata risparmiata e la situazione non รจ delle migliori anche in questa settimana. Infatti, giร  da ieri la Sicilia รจ nuovamente imprigionata dal forte maltempo, con grandinate fuori misura, piogge consistenti e trombe d’aria che si sono abbattute su piรน parti dell’isola.


Tragedia in Sicilia: uomo ucciso da tromba d’aria


E il maltempo prosegue anche nella giornata odierna, che ha giร  fatto registrare una nuova tromba d’aria. Quest’ultima si รจ verificata nel Ragusano, concentrandosi nella zona di Comiso. La Protezione Civile ha infatti rilasciato un avviso affermando che la tromba d’aria ha colpito la zona del mercato ortofrutticolo della cittร , vicino al rifornimento Lukoil, e si รจ persino reso necessario chiudere la Strada Provinciale 7 che porta verso Chiaramonte Gulfi. La decisione รจ stata presa in via precauzionale in seguito ai numerosi danni della zona colpita dalla tromba d’aria, dato che del materiale si รจ riversato nella strada.

Inoltre, sempre a causa dei maltempo, si registra una vittima a Modica. Le forze dell’ordine stanno effettuando gli opportuni rilievi, ma la causa della morte sembrerebbe proprio il passaggio della tromba d’aria dalla zona di Modica. Si attendono quindi ulteriori sviluppi sulla questione.

ย Maltempo Catania, violento temporale in corso: รจ โ€œallerta arancioneโ€