Catania

Catania, apre la mostra di Warhol e Banksy: le date per visitarla

A Catania arriva una mostra dedicata a Warhol e Bansky: ecco da quando sarà possibile ammirarla.

È stata inaugurata dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore alla cultura Barbara Mirabella la mostra Warhol e Banksy. Aperta dal 20 novembre 2021 al 2 giugno 2022 al Palazzo della Cultura di Catania di Andy Warhol e Bansky. La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania e curata da Sabina de Gregori e Giuseppe Stagnitta, documenta il percorso innovativo e rivoluzionario di due grandi artisti che hanno cambiato il modo di vivere l’arte degli ultimi 50 anni.

Da una parte, dunque, ci saranno Warhol e le sue opere, divenute un prodotto di consumo e il suo nome un vero e proprio brand, mentre dall’altra ci sarà Banksy, grande esperto di comunicazione che continua a far parlare di sé trasformando il vandalismo di strada in un evento internazionale da prima pagina. L’artista, infatti, si è rivelato capace di raggiungere l’intero pianeta, e il sue ormai è diventato un brand di successo riconosciuto in tutto il mondo, e non solo in quello dell’arte.

Le opere esposte saranno oltre 100, provenienti da famose collezioni private di tutto il mondo e da importanti gallerie d’arte. Dalla Kate Moss sensuale di Banksy nella posa della Marilyn realizzata da Warhol nel 1962, il famoso muro Hula Hoop di Banksy realizzato con la tecnica stencil a Nottingham nel 2020 come invito a recuperare il senso delle cose.

Ci saranno anche il famoso dipinto autoritratto del 1967 Self Portrait di Warhol e le opere più significative come i ritratti politici di Mao e Lenin di Warhol e il dipinto di Lincoln, Winston Churchill e la Regina Elisabetta di Banksy. Ancora, i ritratti pezzi unici di Mick Jagger, Billy Squier e Judy Garland di Warhol. La mostra è prodotta ed organizzata da E-VENTI di Massimo Costantino e Marco Ugo Grimaldi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

warhol