Attualità

Vaccino, Locatelli: “La terza dose è sicura, io l’ho ricevuta senza problemi”

Franco Locatelli cts terza dose
Il Coordinatore del Cts Franco Locatelli ha rassicurato sulla sicurezza della terza dose, informando la platea che egli stesso l'ha ricevuta senza riscontrare alcun problema.

La campagna di vaccinazione in Italia procede e pian piano si sta incrementando l‘inoculazione della terza dose a più categorie possibile. Tuttavia, Franco Locatelli, coordinatore del Cts, in conferenza stampa, ha dichiarato di averla già ricevuta e rassicura sul fatto che sia ampiamente sicura.

La terza dose è largamente sicura, io l’ho ricevuta senza il minimo problema, e conferisce ulteriore protezione – dichiara Franco Locatelli, coordinatore del Cts, in conferenza stampa -. Vorrei ricordare quanto detto dal ministro tedesco che ha parlato di pandemia dei non vaccinati. Il rischio di essere infettati e sviluppare una patologia grave è significativamente diverso tra chi è vaccinato e chi non è vaccinato”.

“È evidente che vi è un lavoro da continuare e sviluppare sulla campagna vaccinale – continua -. Se ci paragoniamo alla Germania, noi abbiamo quasi il 9% in più di soggetti vaccinati sull’intera popolazione; dobbiamo incrementare la vaccinazione in cui ancora non ha ricevuto la prima dose, sottolineando l’importanza della terza dose negli over 60 e fragili”. 

Università di Catania