Catania

Maltempo Catania, Carmen Consoli: “È il momento di abbracciare la mia gente”

Carmen Consoli
Continuano a giungere messaggi d'amore e di conforto nei confronti della città di Catania e dei catanesi, che fanno ancora la conta dei danni dopo l'alluvione di martedì scorso. Una nuova riflessione proviene dalla "cantantessa", Carmen Consoli.

Mentre Catania si prepara al passaggio del ciclone mediterraneo, il Medicane “Apollo”, continuano i messaggi di supporto dopo la disastrosa alluvione di martedì, che ha causato ingenti danni e, soprattutto, la morte di tre persone, due a Scordia e una a Gravina di Catania.

Un pensiero d’amore e conforto arriva da Carmen Consoli, la “cantantessa” amata dai concittadini catanesi e non solo, che sottolinea come “la mia è una terra bellissima, forte e resiliente, che sa rinascere dalle ceneri del vulcano e scrollarsi il fango di dosso”.

“Questo è il momento di abbracciare la mia gente”, ha proseguito nel suo messaggio, condiviso sui social network, sottolineando come “verrà presto il momento di ricostruire”, concludendo il suo pensiero affermando che, al momento della ricostruzione “dovremmo ricordarci che una terra senza radici frana, non soltanto metaforicamente.