Attualità

Vaccini, Abrignani: “Spero nel 90% di immunizzanti entro fine anno”

vaccini Sicilia
La campagna vaccinale continua ad avere i suoi effetti positivi. La maggior parte della popolazione risulta vaccinata, ma secondo Sergio Abrignani bisogna ricorrere alla terza dose.

Continua a proseguire bene la campagna vaccinale: l’85% della popolazione risulterebbe essere già vaccinata. Non si sa se arriverà un quarta ondata ma, secondo Sergio Abrignani, in un’intervista rilasciata a Repubblica, “qualunque cosa accada quest’inverno, è più rassicurante affrontarla con l′85% di vaccinati“.

Sergio Abrignani, immunologo dell’università di Milano e membro del Comitato tecnico scientifico, affronta il tema della terza dose: “In Gran Bretagna si sta già osservando un calo di efficacia dei vaccini. C’è probabilmente bisogno delle terze dosi – dichiara – e non c’è nulla di strano. La maggior parte dei vaccini che conosciamo prevedono tre dosi. Adesso è giusto dare la precedenza a chi ha più bisogno, poi l’ulteriore richiamo potrà essere esteso a tutti“.

Inoltre, prosegue ancora sui vaccinati: “L′85% di vaccinati senza obbligo sono un dato straordinario. Se, come spero, arriveremo al 90% entro l’anno, sarebbe un risultato stellare ed è possibile che presto arrivi l’autorizzazione anche per i bambini”.

I restanti “6-7 milioni di persone che mancano da noi, la maggior parte può essere convinta. Gli irriducibili con certezze paranoidi sono attorno a un milione, e con chi si nutre di false certezze non si può discutere”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!