Categorie: News Sicilia

Catania, rapina a mano armata: arrestato 57enne

Ennesima rapina in un quartiere di Catania: un uomo ha fatto irruzione all'interno di un'attività commerciale ed ha chiesto al titolare di consegnarli l'incasso. Sul posto la polizia di stato, che dopo un'attenta analisi, ha provveduto ad arrestare l'uomo.

Nella mattinata di ieri, presso un’attività commerciale di Catania, un uomo armato di pistola e col viso coperto da una mascherina chirurgica, ha fatto irruzione ed ha chiesto al titolare dell’attività di consegnare l’incasso.

L’intervento degli investigatori della Squadra Mobile – Sezione Antirapine è stato immediato e quest’ultimi recandosi sul luogo, hanno visionato le telecamere interne dell’esercizio dalle quali si è riuscito a evincere di chi si trattasse. L’autore del reato è un noto pregiudicato: C. A. di anni 57, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Il rapinatore indossava al momento della rapina un giubbotto nero con strisce bianche sulla parte frontale. Sono state, pertanto, avviate le ricerche del sospettato che è stato rintracciato, qualche ora dopo i fatti, nella sua abitazione ubicata nel rione San Cristoforo, dove è stata eseguita una perquisizione per ricercare le tracce del reato.

In tale contesto, è stato rinvenuto il giubbotto incriminato, che C. A. ha indossato al momento della rapina nonché una mascherina chirurgica, analoga per modello e colore, a quella indossata durante le fasi dell’attività delittuosa.

A corroborare il già chiaro quadro indiziario, è intervenuta la preziosa collaborazione della vittima che ha fornito utili dettagli per ricostruire la dinamica dei fatti. Al termine delle attività, C. A. è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto in carcere. Sono in corso approfondimenti investigativi per stabilire il coinvolgimento dell’indagato in altre rapine commesse nei giorni antecedenti l’arresto e che per modalità esecutiva sembrerebbero riconducibili allo stesso autore.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza maltempo a Catania: chiuse scuole di ogni ordine e grado anche domani

Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha tenuto nel Palazzo degli Elefanti, una riunione operativa…

21 Gennaio 2026

Catania, emergenza maltempo: i danni registrati in città

Dopo le mareggiate e le forti piogge che hanno colpito la città di Catania, ci…

21 Gennaio 2026

Catania, tentano di mettere in sicurezza la barca ma restano alla deriva

Nonostante gli avvisi delle Autorità competenti sulle condizioni meteo avverse causate dal passaggio del ciclone…

21 Gennaio 2026

Concorsi pubblici in Sicilia, oltre 600 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici: i mesi di gennaio e febbraio 2026 offrono importanti opportunità di lavoro pubblico in…

21 Gennaio 2026

Ciclone Harry, devastata la frazione di Stazzo [FOTO&VIDEO]

Dopo due giorni di mareggiate causate dal ciclone Harry oggi si procede con la conta…

21 Gennaio 2026

Aci Castello, la mareggiata ha devastato il paese [FOTO]

Il ciclone Harry si è abbattuto per più di 48 ore lungo le coste catanesi!…

21 Gennaio 2026