Categorie: Test Ammissione

Terzo scorrimento Test Medicina 2021: a che ora esce?

Terzo scorrimento test medicina 2021: a che ora esce? Questa è la domanda più gettonata degli ultimi giorni in vista della pubblicazione di domani.

Terzo scorrimento Test Medicina 2021? A che ora esce la graduatoria con le nuove liste degli ammessi? Infatti, nella giornata di domani è attesa la nuova graduatoria con i nuovi candidati ammessi alla facoltà di Medicina e Chirurgia. La pubblicazione avverrà, come per i precedenti, sul portale Universitaly.

Gli interessati (candidati prenotati) a rimanere in graduatoria, ostinati ad attendere gli altri scorrimento, hanno confermato il proprio interesse a riguardo tramite l’ormai celebre piattaforma Universitaly. Per farlo c’era tempo fino alle ore 12:00 del quinto giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria di scorrimento. Adesso questi stessi partecipanti si staranno chiedendo a che ora uscirà, di preciso, il secondo scorrimento legato alla prova di Medicina tenutasi quest’anno.

Terzo scorrimento Test Medicina 2021: ipotesi orario pubblicazione

Come per le altre pubblicazioni, non si conosce un orario preciso ma ci sono solamente delle ipotesi su quale sarà. Di fatto, si sa che nel 2020 il terzo scorrimento è stato reso pubblico intorno alle ore 9:30, sempre online sulla piattaforma Universitaly: un dato, questo, che i candidati dovranno tenere in considerazione e che risulterà utile per orientarsi e tenersi pronti.

Non si può escludere quindi che l’orario di pubblicazione potrebbe essere lo stesso dello scorso anno per l’uscita del terzo scorrimento del Test di Medicina 2021. Tuttavia, per averne la certezza bisognerà attendere ancora qualche ora. 

Come è cambiato il punteggio rispetto al primo scorrimento

Prima del 6 ottobre, data di uscita del primo scorrimento, il punteggio minimo era di 36,9 registrato in un’università siciliane, nello specifico all’università di Messina. Successivamente alla pubblicazione del primo scorrimento, il punteggio minimo è sceso e a 36,5 registrato ancora all’Università di Messina.

Anche i punteggi minimi per ateneo hanno subito dei cambiamenti. Quello dell’Università degli Studi di Catania è di 38,4, uguale a quello riportato dall’Università di Salerno. Si ricorda anche che l’ateneo del capoluogo etneo, dopo il primo scorrimento, presenta soltanto il 3% dei posti ancora disponibili.

Test Medicina 2021, Consulcesi: “Oltre 1 su 6 non ce l’ha fatta”

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Saldi invernali 2025: i consigli di Confconsumatori per evitare le truffe

Saldi invernali 2025: con l’avvio ufficiale dei saldi invernali previsto per sabato 4 gennaio, Confconsumatori…

2 Gennaio 2025

Bonus mobili 2025: come accedere alla detrazione del 50%

Bonus mobili 2025: Il Bonus Mobili 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per chi sta affrontando interventi…

2 Gennaio 2025

Sicilia, nuove regole per i piani marittimi: aiuti ai comuni dell’Isola

Con un decreto pubblicato dall'assessorato all'Ambiente della Regione Siciliana, vengono introdotte nuove regole per accelerare…

2 Gennaio 2025

Catania, raccolta rifiuti: nuove strategie e collaborazioni per San Cristoforo e Cibali

Durante l'ultimo consiglio comunale del 2024, il focus si è concentrato sulla gestione della raccolta…

2 Gennaio 2025

Violenza e maltrattamenti nel Catanese: arrestato 46enne denunciato dell’ex compagna

Un 46enne di Acireale è stato arrestato dagli agenti del commissariato locale con l’accusa di…

2 Gennaio 2025

Allevamento irregolare nel Catanese: animali tra rifiuti, amianto e liquami

I carabinieri di Aci Sant'Antonio, insieme ai colleghi del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare…

2 Gennaio 2025