Categorie: Test Ammissione

Secondo Scorrimento Graduatoria Medicina: nuovo punteggio minimo

Online il secondo scorrimento test Medicina 2021: ecco l'analisi della graduatoria, il nuovo punteggio minimo e le università con posti disponibili.

Secondo scorrimento graduatoria Test Medicina 2021: è online dalla tarda mattinata di ieri. Ancora altri aspiranti medici, grazie al secondo scorrimento, hanno potuto realizzare il proprio sogno.

Chi ha trovato la dicitura “assegnato” accanto al proprio nome, può procedere con l’immatricolazione nella sede scelta. Chi risulta “prenotato” ha due opzioni: può decidere se procedere con l’immatricolazione all’università per la quale risulta prenotato oppure se confermare l’interesse a rimanere in graduatoria. 

Il nuovo punteggio minimo

Secondo l’ultima analisi della graduatoria, è stato aggiornato il punteggio minimo per entrare in Medicina. Il nuovo punteggio minimo, registrato con il secondo scorrimento della graduatoria del test di medicina, è 36.5. Questo è stato registrato presso  l’Università di Catanzaro

I posti disponibili

Come indicato da AlphaTest, i posti stanno quasi per esaurirsi presso l’Università di Catania, dove c’è solo l’1% di disponibilità. Scarseggiano anche all’Università del Salento e a Salerno. Situazione pressoché uguale a Bari e all’Università Federico II di Napoli, dove i posti sono in esaurimento. Anche a Bologna, Milano e a Padova resta poco a livello disponibilità, mentre a Trento sono completamente esauriti tutti i posti. 

Sull’altro fronte, invece, ci sono ancora università con diversi posti liberi. Con il 92% dei posti liberi c’è Medicina Palermo – Tecnologico MedIt; a seguire, con il 58% di posti liberi, c’è l’Università del Molise e con il 52% c’è la Basilicata. Ancora posti anche a Roma, in Medicina Polo Pontino – La Sapienza con 43%, 

Il terzo scorrimento

Sono 10.429 gli studenti che si sono immatricolati dopo il secondo scorrimento. Gli assegnati sono 127 ma adesso lo scorrimento procederà a rilento: molti prenotati, infatti, decideranno di immatricolarsi e resteranno comunque sempre meno posti. Il terzo scorrimento è atteso per il 20 ottobre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024