Catania

Sciopero di bus, metro e voli in tutta Italia: la situazione a Catania

metropolitana catania
Previsto sciopero dei trasporti in tutta Italia, a rischio bus, metro e voli. Vediamo nel dettaglio chi ha deciso di aderire allo sciopero a Catania.

Previsto il blocco dei trasporti pubblici per uno sciopero generale che coinvolgerà tutto il territorio italiano. Lunedì 11 ottobre si fermeranno treni, aerei, autobus e metro, ma anche uffici pubblici e scuole.

Secondo il gruppo Fs, la manifestazione partirà già dalle 21.00 di domenica 10 ottobre e terminerà 24 ore dopo, e cioè alle 21 di lunedì 11 ottobre. Questa agitazione porterà chiaramente all’astensione delle prestazioni lavorative, con alcuni disagi per i pendolari e per chi è solito usare i mezzi pubblici.


Sciopero 11 ottobre: la lista dei voli garantiti in tutta Italia


Ecco nel dettaglio la situazione a Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Bus AMT e trasporto pubblico a Catania

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. aderirà allo sciopero di 24 ore previsto per l’11 ottobre. E annuncia che il servizio potrebbe subire variazioni: il personale si asterrà dalle attività lavorative dalle 10.30 alle 18.00 e dalle 21.00 a fine turno. L’AMTS si scusa per il disagio.

Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania

Al momento Ferrovia Circumetnea, che gestisce il servizio ferroviario nell’hinterland catanese e il servizio di metropolitana di Catania, non ha rilasciato comunicazioni ufficiali. Sulla sezione del sito, riservata alle news, non è presente alcun avviso relativo a un possibile stop dei mezzi di trasporto.

Fontanarossa – Aeroporto di Catania

Aggiornamento delle ultime ore: l’Aeroporto Fontanarossa di Catania ha pubblicato un nuovo avviso relativo allo sciopero. Alitalia ha cancellato alcuni voli non solo per l’11 ottobre, ma anche per il 10 e il 12 ottobre.

La lista completa dei voli cancellati da e per Catania

In aggiornamento