Catania

Fontanarossa, arriva sciopero aereo: la lista dei voli cancellati

fontanarossa sciopero voli 11 ottobre
Annunciato sciopero dei mezzi di trasporto in tutta Italia: l'Aeroporto Fontanarossa pubblica un avviso con i voli cancellati.

In arrivo un nuovo sciopero dei trasporti su tutto il territorio italiano. Lunedì 11 ottobre è previsto il blocco di tutti i mezzi di trasporto (bus, aerei, treni e voli) in varie città italiane, tra le quali anche Catania.

In particolare, l’Aeroporto Fontanarossa di Catania ha pubblicato un nuovo avviso di cancellazione di alcuni voli. “Alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero di 24 ore del trasporto aereo. Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare una serie di voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno“, si legge nell’avviso ufficiale.


Controlla lista dei voli cancellati per l’11 ottobre


Tuttavia, il disagio sarà esteso anche ad altri giorni. La compagnia ha comunicato di dover cancellare anche alcuni voli previsti per il 10 e per il 12 ottobre.


Controlla lista dei voli cancellati per l’10 e il 12 ottobre


Alitalia ha, però, attivo un piano straordinario per riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni. “I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione’”, si legge nell’avviso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Inoltre, si consigli a tutti i viaggiatori che hanno prenotato in quei giorni di consultare sempre lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.