Categorie: Catania

Maltempo a Catania e provincia: scuole chiuse in un altro Comune

Dopo gli straordinari eventi atmosferici verificatisi nel corso della giornata di ieri, oggi a Catania le scuole rimarranno chiuse. E non solo: in un altro Comune della provincia le attività didattiche verranno sospese.

Gli eventi atmosferici di ieri, 5 ottobre 2021, hanno messo in ginocchio la città di Catania e tutto l’hinterland. Come anticipato nelle scorse ore, un violento temporale accompagnato da forti venti ha provocato molteplici danni: tra gli altri, tetti scoperchiati, alberi e muri abbattuti.

Il maltempo ha danneggiato anche diverse strutture sportive: basti pensare alla copertura del PalaCannizzaro, completamente saltata, e ai danni al campo sportivo della società La Meridiana.

Scuole chiuse anche a Scordia

Per via di quanto accaduto nel corso delle scorse ore il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha disposto per oggi (6 ottobre) la chiusura di ogni ordine e grado, oltre che dei parchi comunali e del cimitero della città. Ciò “per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva”.

Misure analoghe sono state prese a Scordia, Comune della provincia di Catania. Qui, per mezzo di una nuova Ordinanza Sindacale e sempre per la giornata di oggi, verranno sospese le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private. Solo così sarà possibile, secondo quanto riportato all’interno del documento, ispezionare tali edifici “per prevenire situazioni di pericolo” e per la loro eventuale messa in sicurezza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Malore su traghetto diretto a Palermo: muore studentessa 19enne

Una gita scolastica diventata tragedia. È ciò che è accaduto la notte scorsa, a una…

18 Marzo 2025

Sciopero trasporti 19 marzo: chi si ferma

Sciopero trasporti 19 marzo: sarà un mercoledì nero, quello di domani, in occasione dello stop…

18 Marzo 2025

Concorsi Sicilia: i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi Sicilia: bandi in scadenza nell'Isola per concorrere per un posto nella Pubblica Amministrazione. Ecco…

18 Marzo 2025

Nuova sanzione per lo spremitore di agrumi in piazza Stesicoro: segnalato su YouPol

La Polizia di Stato e la Polizia Locale- Reparto Annona hanno proceduto, in piazza Stesicoro,…

18 Marzo 2025

Incendio a Catania, in fiamme ex capannone Italcementi: nube di fumo ben visibile

Nella mattinata odierna, intorno alle 9:30, un grosso rogo si è sviluppato a Catania, in…

18 Marzo 2025

Bonus TARI 2025: requisiti e come richiederlo

Bonus TARI 2025: approvata la misura che prevede uno sconto del 25% sulla tassa dei…

18 Marzo 2025