Catania

Catania, al via lavori in piazza Mancini Battaglia: ristretto tratto viario

Piazza Mancini Battaglia
Lavori in piazza Mancini Battaglia, a Catania: cosa cambierà per gli automobilisti?

A partire da domani, mercoledì 29 settembre, il tratto viario di piazza Mancini Battaglia (in zona Ognina) subirà un restringimento per via di alcuni lavori, volti alla realizzazione della condotta fognaria. Questi interventi provocheranno una deviazione nelle due corsie di innesto con la circonvallazione.

Si precisa che i lavori nel sottosuolo si protrarranno per sessanta giorni: servono, in particolare, all’opera di convogliamento dei reflui da Aci Castello e Acicatena al vecchio collettore allacciante del comune di Catania.

Grazie agli interventi già citati si raccoglieranno le acque reflue nere che, in caso contrario, sarebbero scaricate in maniera disordinata in canali naturali, e con recapito finale all’impianto di depurazione di Pantano D’Arci.

Si precisa che la polizia locale sarà sul posto e si occuperà di favorire il deflusso del traffico, per un breve tratto, su un’unica carreggiata. In tal modo si punta a ridurre i disagi alla viabilità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!