Attualità

Green Pass obbligatorio per dipendenti privati: c’è una data

dipendenti privati
Green Pass obbligatorio per dipendenti pubblici e privati. Si delinea una data per l'avvio di questa misura, ma resta ancora un nodo da sciogliere.

Da diverse settimane si parla di Green Pass obbligatorio per dipendenti pubblici e privati. Oggi si delineano maggiormente i contorni della questione.

Come riportato su Il Corriere della Sera, il Governo sta pensando di introdurre l’obbligatorietà a partire dal 15 ottobre. Da metà ottobre, infatti, la Certificazione verde sarà importante per tutte le categorie di lavoratori sia nel settore pubblico che privato.

Non ci sarebbero dubbi sull’obbligatorietà del Green Pass per i dipendenti pubblici. Ma bisognerà capire anche a quali altre categorie di lavoratori verrà richiesto.

Pare, infatti, che molto probabilmente dovranno esibire il Green pass anche i lavoratori dei seguenti settori: ristorazione, bar, palestre, musei, cinema e teatri; e ancora trasporti a lunga percorrenza (treni, aerei, traghetti), ma anche autisti e controllori di bar e metropolitane, e infine tassisti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ed è proprio questo il nodo da sciogliere. Le prossime ore saranno decisive per avere conferma su tutte queste indiscrezioni che sono trapelate. Si terrà un vertice con i capidelegazione e poi un confronto tra Governo e Regioni. Infine toccherà al Consiglio dei ministri.