Categorie: Test Ammissione

UNICT – Test Professioni sanitarie: le misure anti Covid da rispettare

Test Professioni sanitarie 2021: per i candidati sono previste alcune regole anti Covid da rispettare. Ecco le disposizioni dell'Ateneo in merito all'accesso.

Test Professioni sanitarie 2021: l’appuntamento per 2176 candidati e candidate è per martedì 14 settembre 2021. Si partirà alle 8:30 per procedere al controllo di tutte la documentazione necessaria.


UNICT – Test Professioni Sanitarie: la distribuzione dei candidati nelle aule


Test Professioni sanitarie 2021: le misure anti Covid

I candidati e le candidate devono rispettare alcune disposizioni di sicurezza per lo svolgimento del test. Ad esempio, prima di uscire di casa, occorrerà misurare la temperatura corporea. È severamente vietato il giorno della prova farsi accompagnare da persone terze, anche congiunti, che non devono svolgere la prova. 

È obbligatorio, inoltre, essere muniti di mascherina FFP2 e non toglierla per tutta la durata della prova e fino all’uscita dalla struttura. I candidati dovranno portare con sé l’autodichiarazione Covid-19 disponibile sul sito www.unict.it, e la Certificazione verde Covid-19 che attesti una delle seguenti condizioni: avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2; guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2; tampone negativo al virus SARS-CoV-2 nelle 48 ore precedenti.

Prima di entrare nell’aula d’esame, ad ogni candidato sarà misurata la temperatura corporea, coloro che presentano una temperatura superiore ai 37,5° non potranno accedere alla struttura. Sarà, inoltre, obbligatorio igienizzarsi le mani negli appositi dispenser installati; avvisare il personale nel caso si accusino dei sintomi e mantenere il distanziamento di un metro.

Non sarà possibile utilizzare telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare, né portare con sé penne, matite, fogli in bianco, materiale di cancelleria in genere, o consultare manuali, testi, fotocopie, appunti e qualsiasi tipo di materiale di consultazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania- AZ Picerno: Al “Massimino” per blindare i playoff

Il countdown è quasi terminato. Lunedì 6 aprile 2026, alle ore 14:30, il Catania FC…

4 Aprile 2026

Congedo paritario bocciato: scontro su famiglie e natalità

Congedo paritario bocciato; perché dovremmo iniziare a preoccuparci? Nel pieno della crisi demografica che attraversa…

4 Aprile 2026

Infrastrutture e rigenerazione urbana: 50 milioni di euro per Palermo, Catania e Messina

La Regione Siciliana ha dato il via libera a un importante piano di investimenti da…

4 Aprile 2026

Qs World University Rankings, dove si piazza Unict: classifica e dati

Online l’annuale classifica sulle migliori università del mondo per il 2026! La classifica “Times Higher…

4 Aprile 2026

Sicilia: pronto il secondo piano da 1,6 miliardi per il ciclone Harry e la frana di Niscemi

Un secondo piano di interventi da oltre 1,6 miliardi di euro per i danni causati…

4 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta 2026: i centri commerciali aperti a Catania e provincia

Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, molti catanesi e turisti si pongono la…

4 Aprile 2026