Attualità

Ministro Speranza: “Terza dose di vaccino molto probabile, dosi ci saranno”

Roberto-Speranza
Il ministro Speranza rassicura sulla terza dose di vaccino e sull'assenza di problemi in futuro per l’approvvigionamento delle dosi.

Il ministro Roberto Speranza conferma che in Italia la terza dose di vaccino è sempre più probabile. Al momento, tuttavia, non c’è la certezza definitiva. “Sulla possibile terza dose di vaccino la nostra comunità scientifica, che è in assoluto di prim’ordine, sta facendo le sue valutazioni – dichiara il ministro – e presto arriveranno le sue determinazione ma io ritengo molto probabile che andremo nella direzione di assumere la terza dose e con tutta probabilità partiremo dai più anziani e dai più fragili“.

Dopodiché, Speranza ha voluto confermare che non si verificheranno i casi della scorsa primavera, quando le dosi non bastavano per i prenotati: “Rassicuro tutti fin da ora comunque – ha spiegato il ministro – che non avremo mai più né in Italia né in Europa il problema dell’approvvigionamento delle dosi. E già adesso abbiamo certezze che le dosi ci saranno per tutti.

Infine, il ministro ha espresso solidarietà ai medici e al ministro Di Maio, minacciati dai no-vax nei giorni scorsi.