UNICT – Test Professioni Sanitarie: ultime ore per segnalare omissioni

Test Professioni Sanitarie UNICT: ecco come fare se non si riscontra il proprio ID nell'elenco dei candidati pubblicato ieri. Ultime ore per procedere.

Nel corso delle scorse ore, è stato reso pubblico l’elenco con gli ID di coloro che hanno presentato la domanda di ammissione per i corsi di Laurea a numero programmato nazionale in Professioni sanitarie dell’Università degli Studi di Catania.  Il documento è presente sul sito UNICT.


UNICT – Test Professioni Sanitarie: l’elenco dei candidati


Entro e non oltre le ore 14:00 di oggi, 5 agosto 2021, tutti coloro che non riscontrano l’ID della propria domanda nell’elenco pubblicato, potranno segnalare l’anomalia seguendo dei rapidi e semplicissimi passaggi: basterà collegarsi dal proprio pc e inviare con il proprio account un’e-mail all’indirizzo segnalazioneomissione@unict.it con allegato la copia della domanda presentata e la copia di un documento di identità in corso di validità. Successivamente, l’amministrazione che riscontrerà la segnalazione via e-mail, si premurerà a motivare l’eventuale esclusione e a provvedere in caso errori.

Prova e graduatorie: le date da fissare

Si ricorda che la prova riservata a chi desidera frequentare i corsi di Laurea in Professioni Sanitarie si svolgerà  in data 14 settembre 2021, presso le sedi dell’Università di Catania. I candidati ammessi, a partire dal 20 settembre 2021, dovranno completare la procedura di immatricolazione effettuando il pagamento della quota fissa di €156,00 entro la scadenza del 27 settembre 2021.

Il 29 settembre 2021 sarà la volta della pubblicazione degli elenchi degli immatricolati per ogni corso di studio. Entro le ore 14:00 del 30 settembre 2021 lo studente che, essendosi immatricolato ed avendo effettuato il pagamento della quota fissa entro i termini previsti, non dovesse riscontrare il proprio nominativo nell’elenco degli iscritti, potrà segnalare l’omissione.

Le liste degli ammessi per scorrimento saranno pubblicate sul sito di Ateneo www.unict.it entro il 4 ottobre 2021, e quest’ultimi potranno immatricolarsi entro il 7 ottobre 2021. Scaduto il termine del 7 ottobre 2021 si procederà alla formazione delle liste dei candidati ammessi per il secondo scorrimento, costituite, per ciascun corso di studi, da un numero di candidati pari a quello dei posti disponibili a seguito della mancata immatricolazione di candidati ammessi per il primo scorrimento.

Le liste degli ammessi per il secondo scorrimento saranno pubblicate sul sito di Ateneo entro l’11 ottobre 2021. Gli ammessi per secondo scorrimento, infine, dovranno immatricolarsi entro il 14 ottobre 2021.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026