Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Tre positivi al Covid nel gruppo squadra: le ultime

Positività all'interno del gruppo squadra in ritiro a Torre del Grifo: isolamento e misure precauzionali per gli uomini impegnati nel ritiro.

Allarme in casa Calcio Catania nel ritiro precampionato di Torre del Grifo, dove i rossazzurri stanno preparando l’inizio della stagione agli ordini di mister Francesco Baldini. A tenere banco, stavolta, non sono gli annosi problemi societari e di calciomercato, ma l’avversario più ostico degli ultimi mesi.

Il Coronavirus ha bussato alle porte del centro sportivo, colpendo tre elementi del gruppo squadra, come reso noto dalla stessa società di via Magenta:

Il Calcio Catania rende noto che, a seguito dei più recenti test molecolari effettuati in ritiro, è emersa la positività al Covid-19 di un calciatore e di altri due componenti del Gruppo 1 (Gruppo Squadra), tutti immediatamente posti in isolamento secondo le direttive ministeriali e federali. Il club ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti e si è tempestivamente adeguato alle disposizioni del protocollo vigente. I componenti del Gruppo 1 si sottoporranno domani a un nuovo ciclo di tamponi“.

Lo staff tecnico, blindato già da giorni all’interno del fiore all’occhiello Torre del Grifo, sta portando avanti tra le mura amiche la preparazione atletica e tattica di inizio stagione. Uno stop che ha allarmato il gruppo e la società ma che, al momento, rimane sotto la lente d’ingrandimento dei dirigenti, pronti ad ottemperare alle disposizioni nazionali in materia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026