Offerte lavoro Sicilia, dall’Asp all’ARPA: tutte le posizioni aperte

Aperti diversi bandi di concorso per ricoprire ruoli presso le aziende ospedaliere di Messina e presso l'ARPA. I posti disponibili sono sia a tempo determinato che a tempo intederminato.

Aperti bandi di concorso per la copertura di posti vacanti in alcune aziende ospedaliere di Messina ed Enna, e un bando di concorso aperto dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia. Le offerte lavoro Sicilia in questione sono a tempo determinato e indeterminato secondo quanto scritto in Gazzetta Ufficiale.

Azienda ospedaliera universitaria di Messina

L’Azienda ospedaliera universitaria policlinico “Gaetano Martino” di Messina avvia un concorso pubblico, per titoli e prove d’esame, per la copertura di cinque posti di collaboratore professionale sanitario. In particolare, le figure ricercate sono quelle di infermieri pediatrici, a tempo indeterminato, di cui un posto riservato alle persone disabili.

Il bando integrale può essere consultato sul sito istituzionale dell’A.O.U., sito ufficiale del Policlinico di Messina. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 agosto 2021.

Asp di Messina

Attivo un bando di concorso per il conferimento, per titoli e colloquio, dell’incarico quinquennale di direttore medico, direzione di struttura complessa UTIC con U.O.S Cardiologia. Le domande andranno redatte in carta semplice e corredate dei documenti prescritti, entro il 19 agosto 2021.

Il bando integrale con tutte le indicazioni dei requisiti e delle modalità di partecipazione è reperibile sul sito internet dell’azienda sanitaria provinciale di Messina.

Asp di Enna

Anche l’Azienza sanitaria provinciale di Enna ha avviato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tredici posti di dirigente. L’offerta di lavoro è a tempo indeterminato e riguarda l’area amministrativa e professionale. In particolare, i posti verranno così distribuiti:

  • otto posti come dirigente amministrativo;
  • tre posti come dirigente ingegnere;
  • due posti come dirigente avvocato.

Le domande dovranno essere inoltrate online nella sezione dedicata del sito internet dell’Asp di Enna, entro e non oltre il 19 agosto 2021. Per ulteriori informazioni si può scaricare il bando completo reperibile sul sito internet ufficiale dell’ente.

ARPA Sicilia

Il direttore generale di Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia ha reso noto la pubblicazione di alcuni bandi di concorso per la copertura di posti vacanti nell’Area della dirigenza. Il lavoro è da intendere a tempo pieno e determinato e si potrà partecipare entro il 4 agosto 2021.

Gli avvisi pubblici di selezione per la copertura di tali posti sono reperibili sul sito internet ufficiale di ARPA Sicilia.

Lavoro Sicilia: da Lidl a Ikea tutte le offerte attive

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025