Stasera in TV: in onda “Grace di Monaco” e “Red Joan”

Cosa guardare stasera in TV, comodamente dal divano di casa tua? Ecco una selezione di alcuni film e programmi in onda stasera.

Top 10 [Rai1, ore 21.25]: In Top Dieci due squadre, ciascuna composta da 3 celebrities, si affrontano in una serie di divertenti round di gioco alla scoperta dell’identità del nostro Paese. Il loro compito sarà infatti quello di riempire tutte le posizioni di diverse hit parade legate alla cultura pop d’Italia (musica, cinema, spettacolo, abitudini, curiosità…) tracciando così un preciso identiki t del bel Paese, dei suoi usi e costumi e dei gusti degli italiani. Le classifiche riguarderanno sia il passato che il presente, in un gioco con il tempo che ci permetterà di ricordare ciò che siamo stati e riflettere su ciò che siamo.

Ambigua ossessione [Rai2, ore 21.20]: La dottoressa Carol Allen si ritrova a casa da sola, dopo che la figlia Lacey è stata ammessa all’Università e decide di affittare una stanza ad una ragazza orfana, non molto stabile, che ha incontrato in ospedale…

Red Joan [Rai3, ore 21.20]: Joan Stanley è una scienziata in pensione, che vive in un sobborgo di Londra e viene improvvisamente arrestata e accusata di alto tradimento nei confronti della Corona. In seguito, interrogata dalle autorità, inizia così a raccontare la storia della sua vita e le ragioni che l’hanno portata a “tradire”.

Maledetto il giorno che t’ho incontrato [Cine34, ore 21.01]: Berardo e Camilla si conoscono del psicanalista, lui è depresso, lei è innamorata del dottore, presto diventano amici. Un viaggio attraverso i rapporti tra uomo e donna. Da non perdere il cameo del mitico Richard Benson.
Grace di Monaco [Rai Movie, ore 21.10]: Nel 1962 Grace Kelly (Nicole Kidman) è sposata da sei anni con il principe Ranieri III di Monaco (Tim Roth) quando tenta di destreggiarsi tra la sua professione di attrice e il ruolo di principessa e madre di due bambini. Dopo aver ricevuto una proposta per riprendere la carriera in un film diretto da Hitchcock (Roger Ashton-Griffiths), Grace affronta una profonda crisi personale nello stesso periodo in cui il Principato è minacciato dalle ingerenze fiscali del presidente francese Charles De Gaulle. Lontana dalla sua terra d’origine e combattuta tra il desiderio di tornare ad essere una star internazionale e gli obblighi della sua posizione reale, Grace è chiamata a prendere una decisione che cambierà per sempre il resto della sua vita.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026

Il linguaggio dei fiori sul fercolo: perché i garofani di Sant’Agata cambiano colore?

Nel cuore della festa catanese, tra il fragore dei fuochi e le grida dei devoti,…

4 Febbraio 2026

Binge-watching tra una sessione e l’altra: Le serie Netflix più “in voga” per gli universitari (Edizione 2026)

C'è chi le usa come premio dopo dieci ore in biblioteca e chi le trasforma…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata, storia divina di una resistenza umana: il coraggio di dire “no”

Le prime luci dell’alba rischiarano il cielo, i rintocchi delle campane echeggiano per la città.…

4 Febbraio 2026

Catania-Trapani, il derby dei rinvii: c’è la nuova data (e un calendario da brividi)

Il tanto atteso derby siciliano tra Catania e Trapani, valevole per la 25ª giornata del…

4 Febbraio 2026

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026