Poste Italiane assunzioni: si cercano sportellisti e consulenti

Pubblicati annunci su tutto il territorio nazionale per operatori di sportello e consulenti finanziari. Dettagli e come candidarsi.

Poste Italiane assunzioni – Al via un nuovo aumento del personale in tutta Italia. Nella sezione “Lavora con noi” del sito sono state pubblicati diversi annunci che riguardano tutto il territorio nazionale. In particolare, si cercano operatori di sportello e consulenti finanziari. Le due posizioni richiedono requisiti e mansioni da svolgere diverse. Vediamo, di seguito, i dettagli.

Poste Italiane assunzioni – Operatori di sportello

L’operatore di sportello si occupa di attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, nonché l’espletamento delle procedure amministrative previste negli uffici postali.

Ai candidati si richiede un voto minimo alla maturità di 70/100 o 42/60. L’offerta di lavoro prevede l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e part-time. Tra i requisiti, inoltre, verrà valorizzata in sede di selezione il possesso di un titolo di laurea e/o una valutazione superiore minima rispetto a quella richiesta.

L’annuncio completo è disponibile su “Poste Italiane Lavora con noi”. Le domande online sono già attive e per candidarsi c’è tempo fino al 31 luglio 2021.

Concorsi Poste Italiane: si cercano consulenti finanziari

Ancora nella sezione annunci di Poste Italiane assunzioni, si ricercano su tutto il territorio nazionale dei consulenti finanziari da assumere nel settore market/commerciale delle Poste.

Il candidato ideale – si legge sul sito di Poste Italiane Lavora con noi – possiede ottime capacità di comunicazione e di relazione, ha voglia di mettersi in gioco ed entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali sfidanti. Possiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto Office con i quali organizza efficacemente le sue attività”.

In questo caso, al termine del processo di selezione si offre un contratto di apprendistato professionalizzante, con processi di affiancamento e formazione mirati a sviluppare ulteriormente le competenze specialistiche della posizione. Anche in questo caso, la domanda è già attiva. Per partecipare a queste opportunità di assunzioni Poste Italiane c’è tempo fino al 31 dicembre 2021.

Altre posizioni di lavoro Poste Italiane si trovano sul sito già indicato, ma, a differenza di quelle presentate finora, riguardano regioni specifiche e non sono rivolte all’intero territorio nazionale.


Concorsi Sicilia, comuni e aziende sanitarie assumono: i bandi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026