Categorie: News Sicilia

Coronavirus Sicilia, una zona rossa e una proroga: sale a tre il totale

Coronavirus Sicilia, i paesi chiusi per causa dei focolai Covid salgono a tre. L'ordinanza del governatore Musumeci entrerà in vigore a breve.

In Sicilia salgono a tre le “zone rosse” promulgate dal presidente della Regione Nello Musumeci. Dopo Piazza Armerina, in provincia di Enna, scatta una proroga e una nuova zona rossa nel Nisseno. Si tratta, rispettivamente, di Mazzarino, già in precedenza zona rossa, e di Riesi.

Le relazioni delle Asp locali registrano un incremento dei positivi e Musumeci, sentiti i sindaci interessati, ha deciso per l’attivazione delle restrizioni. A Mazzarino l’ordinanza in scadenza oggi viene prorogata fino al 21 luglio. A Riesi la zona rossa entrerà in vigore venerdì 16 luglio e durerà fino al 21. Stessa data di scadenza per Piazza Armerina.

Il bollettino odierno riporta un notevole aumento di casi nel Nisseno. Sui 288 positivi registrati in Sicilia, 68 sono a Caltanissetta e provincia; altri 43 nell’Ennese. Si tratta delle due province siciliane col maggior numero di casi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026