News

Discoteche, Sileri: “Non vedo problemi a entrare con green pass”

Si ritorna sulla questione riapertura discoteche. A tal proposito il Sottosegretario Sileri ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito a tali riaperture.

Con l’incremento della campagna vaccinale e l’arrivo dell’estate si ritorna anche sulla questione riaperture discoteche. A tal proposito, il Sottosegretario Sileri si è espresso in merito a tali riaperture e si è mostrato fiducioso sull’argomento.

“Certo servono controlli rigidi e duri, ma con un Green pass modificato ovvero che preveda la doppia dose di vaccino invece che la singola, e tamponi fatti a tappeto in modo rigoroso, non vedo problemi all’apertura delle discoteche. – lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a “Che giorno è” su Rai Radio 1 – Al contrario, sono più preoccupato da ritrovi anonimi”.

“Non vedo particolari rischi a entrare in discoteca,  – ha aggiunto –  se lo si fa con un Green pass che credo debba però prevedere una doppia dose di vaccino, visto che la vaccinazione completa copre meglio la variante Delta. Anzi, credo sia un modo per identificare altri eventuali positivi. Ad esempio – ha concluso Sileri – se per entrare in discoteca sono costretto a fare un tampone è un vantaggio per il sistema perché mi permette di individuare più casi, soprattutto nella popolazione giovanile che è anche quella meno vaccinata».