Catania

Playa di Catania, apre guardia medica: previsto anche info point per vaccini

Guardia Medica Playa Catania
La Playa di Catania, da oggi, conta una guardia medica turistica: a cosa servirà.

Da oggi, 7 luglio, è attivo il presidio di guardia medica turistica alla Playa di Catania (in Viale Kennedy): potranno raggiungerlo chiunque accusi lievi malori che non richiedono il ricorso al Pronto Soccorso.

Il nuovo presidio sarà operativo dalle ore 8.00 alle 20.00 e sia nei giorni festivi che in quelli feriali. Inoltre,  è raggiungibile al numero 335.8268649.

Nei pressi della guardia medica sarà, inoltre, attivato un info point per le vaccinazioni, il cui allestimento è in corso, con la possibilità di ricevere il vaccino nei locali del Presidio stesso.

Prima della sua riattivazione la struttura è stata oggetto di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzati al miglioramento degli standard di comfort e accoglienza, e all’adeguamento ai requisiti di sicurezza previsti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A differenza delle guardie mediche ordinarie, quelle turistiche hanno come obiettivo prioritario la tutela della salute del turista, che non è residente e dunque, presumibilmente, non può rivolgersi per lungo tempo al suo medico di famiglia. Si precisa, comunque, che particolari patologie il turista potrà contattare qualsiasi medico di famiglia convenzionato, oltre che recarsi al Pronto Soccorso, nei casi più gravi ed urgenti.