Categorie: Cronaca

Catania, spaccio di droga: arrestato 44enne a San Cristoforo

Gli agenti della polizia di stato hanno tratto in arresto un pregiudicato, a San Cristoforo, quartiere di Catania, per spaccio di sostanze stupefacenti.

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese S.V nato nel 1977, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di crack e cocaina. Nella mattina del 28 Giugno i “Falchi” della Squadra Mobile hanno avviato un’attività investigativa per rintracciare colui che riforniva un nota piazza di spaccio all’interno di San Cristoforo. L’attenzione si è quindi concentrata su un appartamento in uso a un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, anche se non aveva mai avuto problemi con la giustizia relativi al traffico di sostanze stupefacenti.

Sono stati predisposti diversi servizi di appostamento che hanno consentito di approfittare di un momento propizio durante il quale il quarantaquattrenne S.V. è uscito dall’abitazione nella quale convive con l’anziana madre. Gli agenti hanno quindi deciso di bloccarlo per effettuare un controllo di Polizia: l’eccessivo nervosismo manifestato ha immediatamente fatto intuire che il sospetto era fondato.

Gli agenti della Polizia hanno quindi proceduto a effettuare una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire 14 “toppe” di crack e cocaina, alcune confezionate sottovuoto, e suddivise in varie pesature per un peso complessivo di 350 grammi. Inoltre, è stato anche sequestrato un appunto di contabilità in cui era dettagliatamente riportata la quantità di toppe consegnata durante la giornata.

Nel gergo criminale con il termine “toppa” gli spacciatori si riferiscono al maggior quantitativo di stupefacente custodito, in attesa di confezionare le singole dosi. Tuttavia, S.V. è stato, quindi, tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025