News Sicilia

Sicilia zona bianca, Falcone: “Mezzi pubblici ritornano all’80%”

treno pop
Con il passaggio della Sicilia in zona bianca, alcune misure di sicurezza sono state allentate. Alcune riguardano gli spostamenti con i mezzi pubblici. Di seguito gli ultimi aggiornamenti.

La Sicilia è entrata ufficialmente in zona bianca e con tale passaggio sono state apportate alcune modifiche anche per quanto riguarda il riempimento dei mezzi di trasporto. Tuttavia, la notizia riguarda l’innalzamento fino all’80% della capienza dei trasporti. L’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone, ha reso note tali modifiche apportate ai mezzi di trasporto pubblico.

“Con l’atteso passaggio della Sicilia in zona bianca, diventa finalmente possibile innalzare il riempimento massimo dei mezzi di trasporto pubblico locale all’80% della capienza disponibile. – spiega l’assessore – Archiviamo così delle limitazioni che, soprattutto nelle ultime settimane, avevano pregiudicato il buon andamento dei servizi via gomma, via treno e soprattutto via mare, sugli aliscafi e le navi per le isole minori”.

“Il governo Musumeci aveva fatto appello a più riprese al ministero della Salute affinché, – spiega l’Assessore –  preso atto del calo dei casi di covid-19, venissero rapidamente recuperate appieno le potenzialità di carico della mobilità pubblica della nostra Regione”.

Oggi vengono meno le restrizioni  – aggiunge – e per questo abbiamo già sollecitato le aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale, scrivendo anche ad associazioni di categoria, Comuni, ex province e prefetture, ad adottare quanto necessario per innalzare i coefficienti di riempimento dei mezzi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Non verranno meno le misure di contrasto alla pandemia, – conclude –  ma mettiamo in campo un ulteriore elemento di sostegno alla ripresa delle attività economiche, commerciali e turistiche, e degli spostamenti delle persone sul territorio”.