Catania

Catania, domani allerta arancione: previsto caldo anomalo

Diramata allerta arancione per la giornata di domani a Catania. Ad annunciarlo la Protezione Civile. Di seguito le temperature previste.

La protezione civile ha diramato allerta arancione per le giornate di oggi 21 giugno e domani 22 giugno poiché un robusto promontorio interciclonico di origine nord-africana persiste sul Mediterraneo centrale.

Infatti, la Protezione Civile, spiega che il livello 2 indica temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. 

Tuttavia, è stato consigliato di evitare o ridurre l’esposizione all’aria aperte durante le ore più calde della giornata, ovvero tra le 12 e le 18.

Meteo Catania

Nella giornata di domani su tutto il territorio di Catania è stata emanata l’allerta arancione per ondate di calore che raggiungeranno picchi fino a 40 gradi. Infatti, la massima temperatura è prevista per le ore 17 con cielo sereno e caldo afoso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Durante le prime ore dell’alba, tuttavia, ci saranno circa 27 gradi per poi arrivare a 32 già alle 8 del mattino con la presenza di nubi sparse. Durante la giornata le temperature oscilleranno tra i 27 ed i 40 gradi. 

 Meteo Catania, ondata anomala di calore: è “allerta rossa”