Catania

Meteo Catania, ondata anomala di calore: รจ “allerta rossa”

La Protezione Civile rende noto l'arrivo anomalo di ondate di calore su tutto il territorio di Catania. Previste temperature molto elevate.

Il servizio di Protezione civile comunale, rende noto, sulla base del bollettino diramato dal Centro di competenza nazionale, ondate anomale di calore previste in cittร  con livello di criticitร  2 (arancione) per lunedรฌ 21 e martedรฌ 22 giugno, e con livello 3 (rosso) per mercoledรฌ 23.

Il livello 2 indica temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione piรน suscettibili.ย Il livello 3 indica condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o piรน giorni consecutivi, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio, come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.ย 

L’Amministrazione comunale raccomanda cautela e in particolare di evitare o ridurre lโ€™esposizione allโ€™aria aperta nelle ore piรน calde della giornata, tra le 12 e le 18. In caso di necessitร  รจ possibile contattare il centro segnalazioni emergenze del Comune, al numero 095 484000, o il servizio unico di emergenza al 112.