Attualità

Isole Eolie: ok alla seconda dose per turisti in vacanza

vaccini Covid
Prevista una seconda dose di vaccini per i turisti nelle Isole Eolie. Tuttavia, la priorità resta per i residenti e i lavoratori stagionali.

È arrivata, da parte dell’Asp, la notizia ufficiale secondo cui i turisti nelle Isole Eolie potranno ricevere la seconda dose di vaccino direttamente in vacanza. Dall’11 al 21 giugno, i turisti potranno vaccinarsi, a patto che abbiano già ottenuto la prima dose, presso l’hub di Lipari e in tutti gli altri centri vaccinali delle Isole Eolie.

La conferma arriva anche dall’Assessore alla sanità del comune di Malfa e referente Usca, il dottor Giuseppe Zampogna: “Tutti coloro che hanno ricevuto la prima dose presso altre strutture, anche in altre regioni e vogliono ricevere la seconda dose presso i centri eoliani, dunque turisti, vacanzieri e visitatori, potranno essere accontentati. Un grande traguardo per tutti noi, perché i turisti potranno venire alle Isole Eolie con una maggiore serenità e con la consapevolezza di poter fare la seconda dose direttamente in vacanza. Somministreremo tutti i vaccini e già abbiamo avuto grandi richieste, non solo di Pfizer e Moderna, ma anche di AstraZeneca, che al Nord-Italia, anzi, è stato molto più utilizzato che al Sud“.

In riferimento alle seconde dosi, ovviamente la priorità verrà data sempre ai residenti eoliani, ai lavoratori stagionali, e ai proprietari di immobili.