Categorie: News

Vaccini Covid, Figliuolo: “In arrivo 20 milioni di dosi”

Numerose nuove dosi in arrivo da utilizzare per velocizzare la campagna vaccinale: l'ultimo annuncio del Commissario Figliuolo.

Grandi progressi per la campagna vaccinale in Italia. Le speranze di un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile si fanno sempre via via più vicine.

Attesa per giugno la ripartenza grazie alla distribuzione di una grande quantità di vaccino Pfizer, con l’arrivo di oltre 20 milioni di dosi.

Stiamo distribuendo 3,5 milioni di Pfizer che ci darà modo di partire. A giugno daremo la spallata” ha detto il commissario all’emergenza Covid-19 Francesco Figliuolo, durante l’inaugurazione dell’Hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma.

Presente all’inaugurazione anche il ministro della Salute Roberto Speranza che ha affermato: “Non dobbiamo sprecare questa crisi, dobbiamo assumere impegni per il futuro di questo paese e questo significa difendere il Servizio sanitario nazionale con tutte le forze, chiudere la stagione dei tagli e aprire una e di grandi investimenti“. Vaccini,

Lo sviluppo economico e sociale del paese – aggiunge Speranza – ha nella vittoria della battaglia sanitaria la sua premessa. Si apre la possibilità di trasformare una crisi in una grande opportunità di ripartenza“.

E conclude il ministro: Nessuno ce la fa da solo, non il governo, non il commissario, non un ministro, non le regioni. Dobbiamo ripartire insieme.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026