News

Vaccini Covid, Figliuolo: “In arrivo 20 milioni di dosi”

Figliuolo
Numerose nuove dosi in arrivo da utilizzare per velocizzare la campagna vaccinale: l'ultimo annuncio del Commissario Figliuolo.

Grandi progressi per la campagna vaccinale in Italia. Le speranze di un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile si fanno sempre via via più vicine.

Attesa per giugno la ripartenza grazie alla distribuzione di una grande quantità di vaccino Pfizer, con l’arrivo di oltre 20 milioni di dosi.

Stiamo distribuendo 3,5 milioni di Pfizer che ci darà modo di partire. A giugno daremo la spallata” ha detto il commissario all’emergenza Covid-19 Francesco Figliuolo, durante l’inaugurazione dell’Hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma.

Presente all’inaugurazione anche il ministro della Salute Roberto Speranza che ha affermato: “Non dobbiamo sprecare questa crisi, dobbiamo assumere impegni per il futuro di questo paese e questo significa difendere il Servizio sanitario nazionale con tutte le forze, chiudere la stagione dei tagli e aprire una e di grandi investimenti“. Vaccini,

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Lo sviluppo economico e sociale del paese – aggiunge Speranza – ha nella vittoria della battaglia sanitaria la sua premessa. Si apre la possibilità di trasformare una crisi in una grande opportunità di ripartenza“.

E conclude il ministro: Nessuno ce la fa da solo, non il governo, non il commissario, non un ministro, non le regioni. Dobbiamo ripartire insieme.