Attualitร 

Riscossione Sicilia รจ stata sciolta: ecco cosa cambia

Riscossione Sicilia
Riscossione Sicilia viene sciolta per l'effetto del decreto sostegni-bis. Ecco cosa cambia con il nuovo decreto a partire dai prossimi mesi.

Riscossione Sicilia viene sciolta, al suo posto subentra l’Agenzia delle Entrate – Riscossione. Lo stabilisce un articolo del Decreto Sostegni bis, con decorrenza dal 30 settembre 2021.

A partire da ottobre, dunque, l’esercizio delle funzioni dell’attivitร  di riscossione nella Regione Siciliana passa all’Agenzia delle Entrate, che lo svolge tramite l’Agenzia delle entrate-Riscossione. Quest’ultima subentra, a titolo universale, nei rapporti giuridici attivi e passivi, anche processuali, di Riscossione Sicilia Spa e acquisisce alle proprie dipendenze senza soluzione di continuitร  il personale in servizio. Lo spiega l’Agenzia delle Entrate-Riscossione in una nota.

Si tratta di un procedimento di continuitร  del settore, con una riforma organizzativa che permetterร  all’ente di riscossione creato nel 2017 di estendere la propria autoritร  a tutto il territorio nazionale. Riscossione Sicilia viene quindi incorporata dentro Ader,ย lโ€™Agenzia delle Entrate-Riscossione, unโ€™ente nazionale. Finora la materia era rimasta di competenza regionale in virtรน dello statuto speciale siciliano.


Riscossione Sicilia: le novitร  2021, come e quando pagare