Scuola

Maturità 2021, Piero Angela agli studenti: “Non angosciatevi troppo”

Piero Angela
In vista della Maturità 2021, arriva un messaggio speciale e di incoraggiamento da parte dell'informatore scientifico Piero Angela.

La Maturità 2021 è ormai alle porte. A circa un mese di distanza dall’inizio dell’esame più temuto dai giovani, Piero Angela attraverso i social del Ministero dell’istruzione ha voluto lanciare un messaggio a tutti gli studenti che dovranno affrontare gli Esami di Stato in una situazione difficile come quella attuale.

Si usciva da un disastro, che era quello della guerra. C’era voglia di fare, di costruire un futuro. Noi eravamo ragazzi giovani, che finalmente uscivano in un Paese libero, in rovina, ma tutto da costruire“, inizia così il suo discorso, ricordando quelle che erano le sue sensazioni prima dell’esame di maturità.

 “Adesso avrete questa prova. Gli esami a volte vanno bene, a volte male – prosegue- . Non vi dovete angosciare troppo. Sarà poi la vita a interrogarvi e a darvi un voto.

E infine l’augurio di Piero Angela, quello di provarci e riprovarci per avere la speranza di un paese e un futuro migliore di questo:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Pensate al vostro futuro con spirito positivo. Il nostro Paese sta uscendo da una crisi e ha bisogno di ritrovarsi. Dovete vedere questo nostro futuro con ottimismo, con volontà. C’è molto da fare, se si studia, se si ricerca sempre l’eccellenza nelle piccole cose che si fanno. Tenete duro, la vita vi può dare grandi soddisfazioni, ma dipende molto da voi“.