Per gli amanti dell’arte e la cultura siciliana torna nella sua quindicesima edizione il festival de ”Le vie dei Tesori”. Si svolgerà durante gli otto weekend di settembre e ottobre, durante i quali si potranno visitare luoghi poco conosciuti o addirittura ”non accessibili” a tutti, immergendosi in quella che è la meravigliosa storia della cultura siciliana.
I 400 meravigliosi luoghi da scoprire per questa quindicesima edizione sono ancora in fase di organizzazione, ma tra quelli già certi dall’11 al 26 settembre per tre weekend ci sono: Bagheria e Termini Imerese, nel Palermitano, seguiti da Trapani, Mazara del Vallo e Marsala. Tra le altre destinazioni ci saranno sicuramente Noto, Enna e Caltanissetta. Mentre per gli altri cinque weekend dall’ 1 al 31 ottobre, le mete saranno Palermo e Catania.
Tra i fantastici palazzi storici, le particolarissime terrazze adornate da piante mediterranee, i monasteri, vie, i borghi, i giardini, il festival equivale punta alla riscoperte delle bellezze siciliane in tutte le sue sfumature.