Categorie: News

Sicilia, al via piano “Isole Covid-free”: da chi si parte con le vaccinazioni

Il Governo Musumeci ha attuato un piano strategico, utile a rendere le Isole minori "Covid-free": così, in estate questi luoghi potranno accogliere i turisti in piena sicurezza.

Il Governo Musumeci, in accordo con il Commissariato di Francesco Figliuolo, ha messo a punto il piano utile a rendere le Isole minori “Covid-free”. 

Già oggi la vaccinazione di massa in vista dell’estate ha preso avvio a Lampedusa e Linosa.

Secondo le ultime indiscrezioni, domani sarà la volta di Salina, dove verranno vaccinati tutti i cittadini dai 18 anni in su. Dalla prossima settimana, poi, dovrebbero partire le vaccinazioni di massa anche nelle altre isole, Alicudi, Filicudi, Stromboli, Vulcano, Panarea e Lipari.

“L’obiettivo – osserva Firenze, Commissario covid a Messina – è di fare in modo di avere le Eolie Covid free in quindici giorni”. 

“Stiamo chiedendo alla gente di prenotarsi ma solo per una questione di organizzazione per evitare che si creino assembramenti al Poliambulatorio, – dichiara il sindaco delle Pelagie, Totò Martello – l’unica struttura dove vengono somministrate le dosi”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026