News

Sicilia, al via piano “Isole Covid-free”: da chi si parte con le vaccinazioni

vaccino coronavirus
Foto d'archivio.
Il Governo Musumeci ha attuato un piano strategico, utile a rendere le Isole minori "Covid-free": così, in estate questi luoghi potranno accogliere i turisti in piena sicurezza.

Il Governo Musumeci, in accordo con il Commissariato di Francesco Figliuolo, ha messo a punto il piano utile a rendere le Isole minori “Covid-free”. 

Già oggi la vaccinazione di massa in vista dell’estate ha preso avvio a Lampedusa e Linosa.

Secondo le ultime indiscrezioni, domani sarà la volta di Salina, dove verranno vaccinati tutti i cittadini dai 18 anni in su. Dalla prossima settimana, poi, dovrebbero partire le vaccinazioni di massa anche nelle altre isole, Alicudi, Filicudi, Stromboli, Vulcano, Panarea e Lipari.

“L’obiettivo – osserva Firenze, Commissario covid a Messina – è di fare in modo di avere le Eolie Covid free in quindici giorni”. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Stiamo chiedendo alla gente di prenotarsi ma solo per una questione di organizzazione per evitare che si creino assembramenti al Poliambulatorio, – dichiara il sindaco delle Pelagie, Totò Martello – l’unica struttura dove vengono somministrate le dosi”.