Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, altre 3 zone rosse: il totale sale a 30

Coronavirus Sicilia, zona rossa per altri tre comuni dell'Isola e proroga per un altro. L'ordinanza firmata dal governatore Nello Musumeci.

Zone rosse in Sicilia ancora in aumento. Con un’ordinanza firmata oggi, 30 aprile, il presidente della Regione Nello Musumeci applica su altri tre Comuni le massime restrizioni previste. Il provvedimento arriva visti i dati elaborati dalle Asp sul contagio locale e su richiesta dei sindaci stessi al governatore. Il totale dei comuni in zona rossa sale così a 30.

Da domenica 2 maggio fino al 12 maggio compreso, quindi, entrano in zona rossa i comuni di Nizza di Sicilia, Ravanusa e Santa Caterina Villarmosa, rispettivamente nelle province di Messina, Agrigento e Caltanissetta. Inoltre, viene prorogata fino al 7 maggio compreso la zona rossa nel comune di Longi, di nuovo in provincia di Messina.

I tre comuni si aggiungono ai 27 entrati in zona rossa nei giorni scorsi. Segnali che in Sicilia il contagio continua a circolare e che rafforzano la permanenza dell’Isola in zona arancione anche per la prossima settimana, in attesa di concreti segnali che indichino un miglioramento dei dati del contagio.


Zone rosse in Sicilia: l’ordinanza del 30 aprile

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026