Lavoro, stage ed opportunità

Lidl cerca personale: assunzioni anche a Catania e Misterbianco

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La nota azienda di distribuzione alimentare all'ingrosso, Lidl, apre alcune possibilità di lavoro. Attive posizioni nel catanese e per la Sicilia Occidentale.

Lidl, la catena europea di supermercati nata in Germania, cerca nuovo personale da collocare nelle sue sedi di Sicilia. I profili ricercati sono diversi e le posizioni aperte per Catania e Misterbianco o Sicilia Occidentale sono tre nei settori di vendita, logistica e una come manager.

Graduate Program Generazione Talenti – Vendite Sicilia

Il programma chiamato “Generazione Talenti Vendite” è un’opportunità che permette al lavoratore di lanciare la propria carriera e rendersi autonomo sotto un profilo economico. Durante il percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla “job rotation” e strutturato in quattro fasi, si avrà la possibilità di sperimentare sei diversi tipi di attività affiancando sei ruoli e colleghi.

Nello specifico, la formazione in quattro fasi comprende:

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  1. I Punti Vendita: il percorso in Lidl inizia all’interno delle filiali. Qui si dovranno affiancare gli Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita;
  2. L’area Vendite della Sede Regionale: si opererà in prima persona sulle attività strategiche dell’Area Vendite all’interno di una sede, per conoscere da vicino le attività di una della catena di supermercati;
  3. Store Manager e Area Manager: in questo passo si dovranno affiancare due delle figure più significative della struttura: lo Store Manager e l’Area Manager;
  4. Progetto Vendite: come ultima parte del percorso bisognerà gestire in autonomia un progetto relativo al sistema vendite da condividere con il Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

Graduate Program Generazione Talenti Logistica – Centro Logistico Misterbianco

Anche in questo caso il percorso lavorativo e formativo è di un anno e basato sulla “job rotation” strutturato in quattro diverse fasi. Si avrà la possibilità di sperimentare diverse attività affiancando diversi ruoli e colleghi.

La formazione in quattro fasi comprende:

  1. I Punti Vendita: si inizierà il percorso in Lidl all’interno delle nostre filiali. Qui si dovranno affiancare gli Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita;
  2. I Centri Logistici: dopo l’esperienza in Punto Vendita, si passerà in prima persona alla realtà del magazzino. Bisognerà afficare diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le piattaforme logistiche e le attività di distribuzione dei prodotti;
  3. L’Area Logistica della Sede Regionale: si prenderà parte all’interno dell’Area Logistica di una nostra Sede Regionale in una full immersion che permetterà di apprenderne le attività strategiche di pianificazione;
  4. Progetto Logistica: come ultima parte del percorso gestirai in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

I requisiti

Per entrambi i ruoli, Graduate Program Generazione Talenti – Vendite Sicilia e Logistica bisogna ricoprire determinati requisiti:

  • Neolaureato con una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento;
  • Aver mosso i primi passi nel mondo del lavoro mentre ti laureavi;
  • Avere spirito di iniziative;
  • Capacità di assumersi responsabilità;
  • Avere capacità di problem solving;
  • Capace di collaborare e “team player” in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio;
  • Aver trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio; parlare la lingua Inglese correntemente (facoltativo)
  • GDO

I termini previsti

Anche in questo caso, entrambe le offerte di lavoro in questione prevedono:

  • Un contratto a tempo determinato di un anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento;
  • Lavorare in un ambiente positivo e stimolante.

Real Estate Development Manager Sicilia

Il progetto chiamato “Real Estate Development Manager – Responsabile Sviluppo Immobiliare” partecipa alla realizzazione delle strategie di espansione territoriale nell’area geografica assegnata: ricerca per acquisire aree in cui aprire Punti Vendita, valuta le diverse opportunità e gestisce le operazioni immobiliari fino alla loro chiusura. Si relaziona con le altre aree aziendali, le Pubbliche Amministrazioni, le proprietà e gli operatori di settore per individuare e creare nuove opportunità.

Le mansioni

La posizione in questione presenta principali mansioni a cui si dovrà lavorare:

  • Conduzione e coordinamento delle attività necessarie per l’apertura di nuovi Punti Vendita;
  • Presidio del territorio di competenza per raccogliere informazioni relative alla disponibilità di terreni o immobili;
  • Creazione di nuove opportunità di sviluppo immobiliare attraverso la relazione con enti pubblici e privati;
  • Analisi della documentazione tecnica e legale attinente agli immobili o alle aree individuate;
  • Studio e verifica della fattibilità delle operazioni dal punto di vista tecnico ed economico;
  • Negoziazione e conduzione delle trattative con Enti pubblici e privati;
  • Relazione con le Pubbliche Amministrazioni per gestire le autorizzazioni necessarie per le operazioni immobiliari;
  • Gestione della contrattualistica.

I requisiti

I requisiti utili per ricoprire questo ruolo sono:

  • Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale);
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo;
  • Spirito imprenditoriale e orientamento all’obiettivo;
  • Elevata propensione alla negoziazione commerciale;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche immobiliari e degli aspetti legali annessi alle diverse operazioni;
  • Conoscenza del territorio e dei meccanismi di funzionamento delle Pubbliche Amministrazioni.

I termini previsti

In questo caso per il ruolo di Real Estate Devolopment Manager si otterrà:

  • Contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo interessante;
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante;
  • Un’azienda solida e strutturata;
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro;
  • Auto aziendale di prestigio;
  • Cellulare aziendale;
  • Tablet;
  • Buoni pasto;
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Per candidarsi bisogna andare nell’apposita sezione online del sito internet ufficiale dell’ente.