Catania

Prevenzione patologie femminili: visite gratuite all’Humanitas Misterbianco

Parte l'iniziativa "Bollini Rosa 2021" anche presso il centro Humanitas di Misterbianco. Quali servizi verranno offerti gratuitamente alle donne che ne faranno richiesta? Di seguito tutte le informazioni.

Anche nel Catanese parte l’iniziativa “Bollini Rosa 2021”, incentrata sulla promozione dei servizi di prevenzione, di informazione e di cura di quelle che sono le principali patologie che colpiscono l’organismo femminile.

A questo proposito, Humanitas Istituto Clinico Catanese, centro situato a Misterbianco, prenderà parte all'(H)Open Week Bollini Rosa promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA): nel corso delle giornate del 23 e del 24 aprile, alle interessate verranno offerti diversi servizi ambulatoriali, previa prenotazione.

Le visite previste

Ma quali sono i servizi proposti, e qual è il target interessato?

  • visita specialistica ginecologica e PAP test, riservate a donne con un’età compresa tra i 30 e i 60 anni;
  • visita senologica, con eventuale prestazione diagnostica, per le donne tra i 25 e i 40 anni;
  • visita alla tiroide, con possibilità di ecografia della zona interessata, rivolta alle donne di tutte le età;
  • visita nutrizionistica, rivolta alle donne tra i 30 e i 55 anni;
  • visita oculistica, riservata a tutte le donne, senza limiti d’età.

Una volta prenotato, le dirette interessate potranno recarsi presso il centro, situato a Contrada Cubba, SP54 n.11, Misterbianco. Gli specialisti consigliano a chiunque si presenti, al fine di valutare al meglio il quadro clinico delle pazienti, di portare con sé eventuali esami fatti in precedenza, siano essi clinici o diagnostici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!