Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, a Catania 336 nuovi casi: il bollettino di oggi

Reso pubblico il nuovo bollettino con tutti i numeri legati alla diffusione del Coronavirus in Sicilia. Oggi si registrano più positivi ma a fronte di un numero maggiore di tamponi.

In Sicilia cresce il numero di nuovi positivi da Coronavirus ma a fronte di un numero maggiore di tamponi effettuati. Di fatto, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.412 nuovi casi ma sono stati processati ben 34.077 tamponi (tra molecolari e test rapidi). Il tasso di positività, così, è pari al 4,1%. La Regione è attualmente quinta per numero di contagi giornalieri.

Secondo quanto riportato dal nuovo bollettino, le nuove vittime da Coronavirus in Sicilia sono 23, 5.241 dall’inizio della pandemia. Inoltre, i guariti raggiungono quota 949.

Scende il numero di pazienti ricoverati in regime ordinario (sono 1.244, 30 in meno rispetto a ieri) e in terapia intensiva (attualmente 178, 4 in meno rispetto alle scorse 24 ore).

Dati per provincia

Nel dettaglio, i casi sono così suddivisi per provincia:

  • Palermo: + 469 nuovi casi;
  • Catania: +336;
  • Messina: +96;
  • Siracusa: +97;
  • Trapani: +22;
  • Ragusa: +142;
  • Caltanissetta: +106;
  • Agrigento: +124;
  • Enna: +20;

E in Italia?

In Italia , nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 16.232 nuovi casi da Covid-19. Se è vero che il numero è cresciuto rispetto a ieri (giornata in cui sono stati registrati 13.844 casi), andrà anche precisato che il totale di  tamponi, pari a 364.804, è aumentato di circa 15 mila unità.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026